17.3 C
Napoli
lunedì, 20 Maggio 2024
  • MG Cyberster: motore, prestazioni, autonomia, dotazione, prezzi, foto

    MG Cyberster è una due posti completamente elettrica presentata al Goodwood Festival of Speed.

    La Cyberster segna il ritorno alla produzione delle sportive senza tetto da parte del celebre marchio MG Motor ora sotto il controllo della SAIC, primo gruppo automobilistico cinese. 

    La produzione della vettura apre un nuovo capitolo nella storia dell’iconico marchio inglese e come ha dichiarato Carl Gotham, Advanced Design Director dello studio di design Marylebone, l’intenzione di MG era quella di realizzare un roadster completamente nuova destinata ad una nuova generazione di guidatori di auto sportive.

    La nuova MG Cyberster ha dimensioni compatte

    Ha una lunghezza di 4,53 metri, una larghezza di 1,91 metri ed un’altezza di 1,32 metri, la spyder elettrica inglese si caratterizza per l’apertura ad ali di gabbiano delle portiere, quasi a voler sfidare sportive di alto lignaggio. 

    Nell’abitacolo i sedili sono rivestiti in pelle ed Alcantara in un’accesa tonalità di rosso, il volante ha una impostazione classica e nella parte inferiore sono presenti degli inserti cromati. 

    Sulla plancia tre differenti display sono raccolti in un unico schermo, rendendo così possibile una facile consultazione delle informazioni sul viaggio, sul comportamento della vettura e dei contenuti multimediali.

    Sul tunnel centrale sono posizionati il selettore della trasmissione, i comandi della capote in tela ed un piccolo display dal quale si può controllare il climatizzatore.  

    Inizialmente la MG Cyberster sarà offerta in una sola versione elettrica da 314 CV

    Trazione posteriore e una batteria da 64 kWh, la nuova MG Cyberster raggiunger una velocità massima di 193 km/h, nel corso dei prossimi mesi arriverà una variante più sportiva con batteria da 77 kWh, dotata di due motori elettrici, con una potenza di 544 CV ed una velocità massima di 200 km/h. 

    Le prime consegne della MGcybester sono previste per la fine del prossimo anno.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie