Mercedes S63 AMG rappresenta lo stato dell'arte della potenza unita al massimo comfort che solo una vera ammiraglia è in grado di garantire ai suoi fortunati passeggeri.
Fino a qualche anno fa, le ammiraglie indossavano spesso un vestito pesante, con motori che erano poco potenti e che spesso contribuivano ad etichettare questo segmento di vetture, come degli elefanti con abito da sera.
Fortuna che parliamo di qualche decennio addietro, quando i tecnici AMG ancora dovevano svegliarsi e cacciare dal cilindro magico un motore che sfodera dati inequivocabili: la Mercedes S63 AMG è spinta da un motore V8 biturbo da 5,5 litri, una architettura che le permette di erogare ben 585 cv con un dato di coppia massima impressionante, ben 900 Nm!!!
Ma in AMG non si è "giocato" solo sulla prestanza del motore, un ottimo velocista deve avere potenza, ma anche leggerezza e così rispetto alla precedente versione, la S63 AMG perde oltre 100 kg, dieta consentita dal largo impiego di alluminio.
La combinazione potenza e leggerezza ha dimostrato come una vera ammiraglia potente possa anche vantare consumi di carburante "ridotti": parliamo di una media di 10/10,3 litri per 100 chilometri nell'uso combinato!!!
Se pensate di stare sognando, vi assicuriamo che questa è pura realtà!