Mercedes-Benz Vans aggiorna la sua gamma di veicoli destinati all’uso privato e commerciale.
I nuovi modelli Mercedes-Benz EQV, Classe V e Classe V Marco Polo, così come eVito e Vito, offrono più comfort, sicurezza e funzionalità.
Differenziare la strategia di posizionamento prodotto, in modo da soddisfare le esigenze dei clienti privati e commerciali, la strategia del lusso si applicherà alla EQV, Classe V e Classe V Marco Polo, mentre una strategia premium più mirata si applicherà ai veicoli commerciali eVito e Vito.
Un cambiamento strategico che segna anche un nuovo cambio di rotta per la divisione Vans di Mercedes-Benz, entro il 2026 sarà introdotta una nuova architettura modulare e scalabile Van Electric.
L’eVito è il veicolo elettrico a batteria più venduto della gamma Mercedes-Benz Vans.
Klaus Rehkugler, Responsabile Vendite & Marketing Mercedes-Benz Vans ha dichiarato: “Vogliamo offrire veicoli e servizi più desiderabili e svolgere un ruolo pioneristico nella mobilità elettrica, dagli MPV ai camper e ai furgoni commerciali. I nostri nuovi modelli di veicoli di medie dimensioni sono un altro passo importante verso il raggiungimento di questo obiettivo. Il posizionamento di lusso più maturo di EQV e Classe V e il carattere premium raffinato di Vito ed eVito ci consentiranno di aumentare la nostra attenzione su regioni e settori ad alto margine”.
La nuova Mercedes-Benz Classe V è disponibile in quattro varianti
- Classe V
- Style
- Avantgarde
- Exclusive.
Interessante la disponibilità per questo van di lusso del pacchetto Night e AMG Line. La Classe V adotta nuovi fari adattivi Multibeam LED, mentre al retro nuovo il paraurti e i gruppi ottici, sulla versione top di gamma, la Exclusive, la stella Mercedes verticale per la prima volta appare sul cofano.
A corredo di un equipaggiamento tecnico completo, nuovi i cerchi in lega leggera con design aerodinamico da 17, 18 e 19 pollici, così come nuove le cinque colorazioni carrozzeria disponibili a listino.
Classe V e Classe V Marco Polo sono dotati di un doppio display widescreen da 12,3 pollici (10,25 pollici e quadro strumenti a colori da 5,5 pollici per Vito ed eVito).
I furgoni eVito e Vito sono invece disponibili nelle varianti Tourer, Furgone e Mixto.