Mercedes-Benz GLC Coupé con il suo design elegante dà il meglio di sé.
Rappresenta il fratello sportivo di un SUV di successo, la nuova Mercedes-Benz GLC Coupé 2024 completa la gamma dei modelli più venduta dalla Casa della Stella a tre Punte.
Gli standard qualitativi del nuovo modello sono evidenti in ogni dettaglio, dall’hardware al software dell’ultima generazione del sistema dell’infotainment MBUX, acronimo di Mercedes-Benz User Experience, con i due display che forniscono immagini chiare e strutturate, fino alla telecamera che inquadra l’ambiente circostante il veicolo.
Il display centrale mostra le immagini in movimento che includono segnali stradali, frecce direzionali, numeri civici e consigli su cambi di corsia, rendendo in questo modo la guida più semplice.
Il nuovo GLC Coupé si presenta con un assetto sportivo di serie, con l’assale posteriore sterzante di 4,5°, offerto in opzione, che rende la vettura ancora più gestibile. L’assale posteriore sterzante è offerto nel pacchetto Technology insieme alle sospensioni pneumatiche AIRMATIC.
Per quanto riguarda gli esterni la nuova GLC ha nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori, con questi ultimi più sottili e ripresi dalla Classe “C”.
Nuova Mercedes-Benz GLC Coupé 2024: dotazione completa
La linea è filante, con i passaruota robusti che ospitano cerchi da 18 fino a 20 pollici, rispetto alla precedente generazione il Cx diminuisce a 0,27.
Le principali novità si riscontrano nell’abitacolo dove trova posto il display centrale verticale da 11,9 pollici ed il display della strumentazione digitale da 12,3 pollici, che sembra quasi essere appoggiato sul piantone dello sterzo.
Dalla variante SUV, la Mercedes-Benz GLC Coupè riprende l'intera gamma motori, tutti elettrificati, con moduli mild hybrid a 48 Volt o con powertrain plug-in, unità tutte abbinate al 4 cilindri da 2.0 litri, con le versioni plug-in che possono contare su una batteria da 31,2 kWh, il caricatore di bordo, offerto in opzione, da 60 kW, permette di fare il pieno in circa 30 minuti. Di serie invece è offerto il caricabatterie da 11 kW.
La suite ADAS è abbastanza completa e comprende il cruise control adattivo con riconoscimento automatico dei limiti di velocità, la frenata d'emergenza potenziata, il sistema di mantenimento della corsia ed il parcheggio automatico .
Marco Lasala