Mercedes GLC, a partire dal suo debutto commerciale sul mercato italiano avvenuto nel 2016, ha conquistato il favore del pubblico ed è stata venduta in oltre 49 mila esemplari.
La nuova Mercedes-Benz GLC ha una lunghezza di 4,66 metri, larghezza di 1,89 metri ed un’altezza di 1,644 metri, per un passo di 2,873 metri, che assicura tanto spazio anche per i passeggeri posteriori.
Essendo un SUV disponibile anche in configurazione Coupé, importante è la sua capacità di carico che spazia dai 550 litri standard fino ai 1600 litri con i sedili posteriori abbattuti.
In occasione del restyling di metà ciclo vita, è stato rivisto anche l’abitacolo che ora ospita l’ultimo sistema multimediale MBUX, acronimo di Mercedes-Benz User eXperience, una tecnologia che consente la comunicazione uomo-macchina.
Mercedes-Benz GLC 300 de: massima efficienza per l’alimentazione ibrida plug-in
Può essere definita una vettura trasversale, potendo essere utilizzata nella normale circolazione stradale come nell’off-road, in ogni occasione assicura comfort e sicurezza.
Il SUV tedesco è disponibile con motorizzazione benzina, diesel e plug-in hybrid, quest’ultima novità si basa su un quattro cilindri diesel 2 litri da 194 CV abbinato a un motore elettrico da 90 kWh con una coppia massima di 440 Nm.
L’unità elettrica è supportata da un pacco batteria da 13,5 kWh per una potenza complessiva di sistema di 305 CV con una coppia di 700 Nm a partire da 1400 g/min.
La trasmissione è affidata ad un cambio automatico 9G Tronic a 9 rapporti, la ricarica completa della batteria con un caricabatteria da 7,4 kW si completa in un’ora e 30 minuti, mentre sono necessarie 5 ore con presa di ricarica domestica.
I prezzi della Mercedes GLC partono da 51.561 euro.
Marco Lasala