20.4 C
Napoli
venerdì, 17 Maggio 2024
  • Mercedes-Benz, “Concept GLA”: inizia lo spettacolo!

    Mercedes-Benz presenta il “Concept GLA” al salone dell'auto di Shangai. Un nuovo Suv di categoria superiore che con la sua versatilità rivoluzionerà il segmento di settore. La caratteristica distintiva: i fari con tecnologia laser capaci di proiettare immagini. “Con il Concept GLA inauguriamo una nuova strada nel segmento dei Suv. L’’evoluzione sportiva in stile coupé di questa categoria di automobili” dichiara Joachim Schmidt, membro della direzione di Mercedes-Benz Cars e responsabile della divisione vendite e marketing. “Si tratta, infatti, di un Suv che coniuga un’indole sportiva con la versatilità e robustezza di una vettura per il tempo libero. Basta con la solita routine! è la promessa che quest’auto fa al suo guidatore".

     

    IL DESIGN DEGLI ESTERNI: SAPIENTE ALTERNANZA DI CITAZIONI SUV


    Il design esprime forza e decisione, senza essere aggressivo. La possenza del cofano motore con curvature ellittiche si integra alla perfezione in un originale gioco di linee che conferisce alla vettura un profilo dinamico. Lo stile classico del Suv si ritrova negli specchi retrovisori, nella protezione anticastro, nel rivestimento del paraurti posteriore. Mentre l'impianto di scarico a doppio terminale sottolinea l'ambizione sportiva della concept car.


    GLI INTERNI: PERFEZIONE ARTIGIANALE


    Gli interni sono in linea con lo stile delle nuove compatte Mercedes-Benz, reinterpretato per dare vita all’abitacolo di un Suv moderno ed estremamente elegante. Dominano i rivestimenti in pelle e le superfici in alluminio scuro galvanizzato, in un seducente contrasto tra loro.


    LUCE LASER: FARI INNOVATIVI CHE PROIETTANO LUCE E IMMAGINI


    I fari anteriori del “Concept GLA” sono muniti di un proiettore laser. Le luci di marcia sono in grado di riprodurre le immagini e i filmati memorizzati su uno smartphone o, addirittura, proiettare le riprese effettuate dalle due videocamere hd alloggiate sul tetto. La portata avveniristica di questa tecnologia va ben oltre il semplice esercizio di stile: le sue funzioni potrebbero essere usate, ad esempio, per proiettare sulla strada le istruzioni del sistema di navigazione.
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie