9.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nuova Mercedes-Benz Classe X 350d 4Matic

    Nasce per esser unica, perché di fatto, nel proprio segmento di mercato non ha rivali per potenza e posizionamento, la nuova Mercedes-Benz Classe X 350d 4Matic punta a divenire il riferimento del mercato. 

    Un motore potente, brillante, un sei cilindri a V, turbodiesel, da 3 litri, capace di una potenza massima di 258 cavalli e di ben 550 Nm di coppia massima, valori che consentono alla nuova Mercedes-Benz Classe X 350d 4Matic di raggiungere una velocità massima pari a 205 km/h e di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 7,5 secondi. 

    La Classe X è per la legge italiana un veicolo commerciale, omologato N1, ma il comfort che regala ai suoi 5 passeggeri è incredibile, tipico della stella a tre punte. 

    Abbiamo provato il nuovo pickup tedesco su di un percorso speciale, un’area destinata alle esercitazioni militari che hanno messo a dura prova le capacità di trazione e disimpegno della Classe X : tra fango ghiaia, dossi, salite incredibili, nulla è riuscito a fermarlo. 

    Trazione integrale, ridotte, bloccaggio elettronico del differenziale posteriore, se proprio si vuole diventare inarrestabili, un set di pneumatici tassellati e la 350d 4Matic non ha nulla da invidiare ai veri e propri veicoli per fuoristrada. 

    Il silenzio regna sovrano a bordo della nuova Classe X , peccato che per l’Italia sia solo un veicolo commerciale…

    Marco Lasala  

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie