17.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Mercedes-AMG SL 63 4Matic+: la cabrio con prestazioni da supercar

    Mercedes-AMG SL 63 4Matic+ è una bellissima due posti scoperta capace di prestazioni elevatissime. 

    Sul mercato italiano sarà disponibile unicamente con la motorizzazione più potente, la nuova Mercedes-AMG SL 63 4Matic+ sfoggia un’estetica completamente nuova e soluzioni tecnologiche innovative. 

    Per la prima volta dopo 70 anni, sulla Mercedes SL arriva la trazione integrale permanente, una 4Matic+ in grado di supportare una cavalleria importante e di assicurare il massimo divertimento e grip. 

    Mercedes-AMG SL 63 4Matic+: motore V8 biturbo da 4 litri

    Velocissima, bella e soprattutto scattante, l’otto cilindri bi-turbo da 4 litri sprigiona una potenza massima di 585 cavalli per 800 Nm di coppia massima tra i 2.500 e i 4.500 giri al minuto. La velocità massima della open tedesca è di 315 km/h, nel classico 0-100 km/h impiega soli 3,6 secondi. 

    Il marchio della Stella a Tre Punte ha dichiarato che nel corso dei prossimi mesi sarà disponibile anche una potente versione ibrida Performance che si baserà sulla strategia propulsiva AMG E Performance, la potenza complessiva dovrebbe superare gli 800 cavalli. 

    Sul fronte della trasmissione, l’enorme e abbondante coppia motrice viene trasmessa alle ruote da un cambio automatico doppia frizione 9G Speedshift MCT AMG dove il classico convertitore di coppia è stato sostituito da una frizione a bagno d’olio, soluzione che ha consentito un notevole risparmio di peso e ingombri. 

    Due gli allestimenti disponibili: 

    • Premium
    • Premium Plus. 

    L’equipaggiamento di serie risente chiaramente dell’influenza del mondo delle corse, l’impianto frenante si avvale di dischi freno in materiale composito, al retro è presente un assale posteriore sterzante attivo. 

    Mercedes-AMG SL 63 4Matic+ è in vendita a un prezzo di listino che parte da 198.900 euro. 

    Altra novità assoluta che rappresenta un chiaro ritorno alle origini è la presenza della capote in tessuto, funziona anche in movimento fino a una velocità massima di 60 km/h e impiega nell’operazione di apertura e chiusura soli 15 secondi. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie