18.3 C
Napoli
giovedì, 01 Maggio 2025
  • McLaren al Goodwood Festival of Speed

    McLaren celebra nel modo più appropriato il suo 60° anniversario, partecipando al Goodwood Festival of Speed.

    Si tratta di uno degli eventi più attesi in Euroa, il Goodwood Festival of Speed si svolgerà dal 13 al 16 luglio, e vedrà il debutto dinamico della nuova McLaren 750S, accompagnata dalla supercar ibrida Artura e dai modelli McLaren Ultimate.

    La partecipazione all’evento inglese è un omaggio al suo fondatore, Bruce McLaren, alla sua visione futuristica ed audace ed al ricordo dei momenti che hanno caratterizzato questi 60 anni di attività, come la conquista nel Motorsport non ufficiale della “Triple Crown” inseguito alla vittoria della 500 Miglia di Indianapolis, del Gran Premio di Monaco e della 24 Ore di Le Mans.

    McLaren vanta un palmares incredibile nel Motorsport 

    McLaren non guarda solo al passato, ma anche al futuro, perché in contemporanea, sulla Goodwood Hillclimb ci sarà il debutto di dinamico di due nuovi modelli, ossia la nuova McLaren 750S e la Artura.

    E certamente la 750S, vettura nata dai videogiochi, sarà la protagonista assoluta.

    La supercar inglese è equipaggiata con un V8 biturbo da 4.0 litri, capace di sviluppare una potenza di 750 CV con una coppia di 800 Nm. 

    L’utilizzodi componentistica leggera ha portato anche ad una diminuzione di peso nell’ordine di 30 kg DIN. 

    La maggior potenza ed il minor peso rispetto alla vettura che sostituisce, ossia la 720S, porta la vettura ad accelerare nel classico 0 – 100 km/h in 2,8 secondi e in 7,2 secondi per passare da 0 a 200 km/h. 

    A queste prestazioni contribuisce anche una nuova versione delle sospensioni idrauliche PCC III, acronimo di Proactive Chassis Control di McLaren.

    La supercar ibrida Artura, invece, può contare su un V6 biturbo interamente in alluminuo da 3.0 litri abbinato ad un motore elettrico per una potenza di sistema di 680 CV e una coppia di 720 Nm disponibile già a 2250 giri/min.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie