10.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Mazda3: aggiornamenti tecnici ed estetici

    Mazda3 è una vettura da segmento C disponibile sia in configurazione berlina 4 porte che hatchback 5 porte.

    La variante berlina della nuova Mazda3 ha una lunghezza di 4,66 metri, una larghezza di 1,80 metri e un’altezza di 1,44 metri, mentre la hatchback è più corta di 20 cm.

    A dominare sulla nuova media nipponica è il design Kodo che rende lo stile elegante ma al tempo stesso muscoloso, linee essenziali che attraverso sapienti giochi di luce creano lungo le fiancate dei movimenti naturali.

    Mazda3: motorizzazioni ibride e trazione integrale AWD

    Sul mercato italiano la giapponese si presenta solo con motorizzazioni ibride e-Skyactive con tre diversi livelli di potenza e coppia motrice, la versione entry level è la e-Skyactiv G Evolve cinque porte, equipaggiata con un propulsore ibrido leggero, un quattro cilindri capace di erogare una potenza di 122 CV.

    Il modello di punta è spinto da un propulsore e-Skyactiv X con trazione integrale AWD e allestimento Exclusive 184 cavalli di potenza massima per una velocità di punta supeirore ai 200 km/h. 

    Mazda3: prezzi a partire da 24.850 euro

    Il modello entry level è in vendita a partire da un prezzo di listino di 24.850 euro, mentre quello più completo è in vendita a 35.450 euro.

    La versione Sedan 4 porte parte dalla Exexutive e-Skyactiv G da 122 cavalli offerta ad un prezzo di 27.550 euro. Tra le novità del MY22 è possibile dotare la vettura con l’allestimento Homura, che in giapponese significa fuoco e fiamme, una configurazione particolarmente accattivante nel look, grazie a cerchi di generose dimensioni e a interni sportivi con sedili rivestiti in pregiato tessuto.

    Il model year 2022 accoglie anche la nuova tinta carrozzeria Platinum Quartz oltre che inediti gruppi ottici e indicatori di direzione con design Kodo.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie