13.5 C
Napoli
lunedì, 22 Aprile 2024
  • Mazda Rhodium White CX-60 e CX-5

    Mazda Rhodium White è una nuova vernice carrozzeria disponibile sulla CX-60 e in arrivo sulla CX-5.

    Rappresenta appieno la filosofia stilistica Kodo, la vernice Mazda Rhodium White mette in risalto i dettagli, accentuando quella sensazione di profondità data dai giochi di luce.

    Così come per la tinta Soul Red Crystal e per la Machine Grey, anche per la Rhodium White si utilizzano scaglie di alluminio per creare uno strato uniforme.

    Il Rhodium White di Mazda ha uno spessore di soli 0,5 micron

    Un mix tra un bianco a grana fine e uno strato trasparente, ne deriva come risultato un bianco raffinato che rende la superficie del corpo macchina, brillante, da ogni angolazione la si osservi.

    La vernice bianca tradizionale richiede più strati perché è più trasparente, questa nuova colorazione carrozzeria, presto disponibile anche sulla Mazda CX-5, ha uno spessore inferiore del 30% rispetto alle vernici tradizionali.

    Keiichi Okamoto, Senior Creative Expert nella Design Division: “L’impressione generale del bianco è che sia puro, pulito e abbia un aspetto elegante. Per il nostro bianco abbiamo voluto aggiungere un po’ di robustezza all’eleganza. La sfida più grande è stata eliminare le irregolarità. Tutti i colori takuminuri hanno questa tendenza, ma il Rhodium White è stata la sfida assoluta, dal perfezionamento del prototipo nella fase di concezione del design fino alla produzione di serie. Soul Red Crystal ha espresso sportività e passione, che hanno definito la nostra sensazione di qualità unica. Machine Grey è stata la dimostrazione della nostra ricerca estetica nei macchinari. Per il nuovo bianco, volevamo trasmettere il messaggio che noi di Mazda dal Giappone stiamo cercando di portare il marchio a un livello superiore”.

    Dopo il Soul Red Crystal e il Machine Grey, il Rhodium White diventa il terzo colore “esclusivo" Mazda.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie