16.4 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Mazda MX-5 2022 – Impianto audio Bose

    Mazda MX-5 è una spider veloce, divertente, curata nei minimi particolari. 

    Disponibile sia con motorizzazione da 1.5 litri da oltre 130 cavalli e con un quattro cilindri in linea aspirato da 184 cavalli, la Mazda MX-5 o Miata è una due posti dalle performance notevoli. 

    Rappresenta il puro piacere di guida, la filosofia umanocentrica Jinba-Ittai, quella che vede il pilota al centro e a comando della macchina, ancora una volta risplende fortemente su di una spider che anche in configurazione RT ha grinta da vendere.

    Sebbene i suoi motori aspirati siano caratterizzati anche da una melodia agli alti regimi, coinvolgente, il brand nipponico ha realizzato con la Bose un impianto audio specifico, capace di esaltare suoni e melodie anche a capote abbassata. 

    Mazda MX-5 e Bose: un sound cristallino

    Due le soluzioni adottate da Mazda per esaltare la pulizia sonora, la presenza di un equalizzatore EQ consente di regolare automaticamente le impostazioni del suono quando viene abbassata la capote, mentre la tecnologia di compensazione del rumore AudioPilot di Bose compensa, sempre quando si viaggia open, il rumore della strada o i fruscii aerodinamici. 

    Grazie a diversi sensori posizionati all’interno dell’abitacolo, il sistema monitora continuamente l’ambiente acustico all’interno dell’abitacolo adattando il suono alle mutate circostanza. Il pilota può così concentrarsi sul puro piacere di guida. 

    Mazda MX-5 è disponibile anche in configurazione RT

    RT acronimo di “Retractable Fastback” è la configurazione “targa” che prevede il tetto rigido in metallo in luogo di quello in tela, anche su questa variante l’impianto audio Bose esalta la pulizia del suono a tutto vantaggio di una qualità costruttiva da sempre punto di forza della Miata. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie