34.3 C
Napoli
mercoledì, 13 Agosto 2025

Massimo punteggio nei test Euro NCAP per la Mazda CX-5

Continua a mietere successi, la nuova Mazda CX-5 anche sul fronte della sicurezza si conferma come uno dei veicoli più sicuri. 

Nei test condotti dall’organizzazione indipendente sulla sicurezza, l’ Euro NCAP, la nuova Mazda CX-5 ha conquistato il massimo dei voti per la sicurezza, un cinque stelle meritatissimo. 

Dopo numerosi e severi crash test, la CX-5 ha ottenuto ottimi risultati in tema di protezione degli occupanti ed anche nella salvaguardia dei pedoni e bambini. 

Il sistema Advanced Smart City Brake Support ha contribuito in maniera determinante al raggiungimento di questo risultato: il sistema di frenata di emergenza funziona a partire dai 4 km/h fino ad una velocità massima di 80 km/h. Un dispositivo che riduce drasticamente il rischio di collisione, riducendo la velocità della vettura in caso di pericolo, arrivando fino all’arresto della stessa. 

La filosofia Jinba-ittai ancora una volta prevale, porre l’uomo al centro dell’attenzione nella progettazione della vettura, garantire la massima interfaccia con la macchina: il controllo del rollio sulla nuova CX-5 è attivo grazie al sistema G-Vectoring, così come notevolmente più rigide rispetto al passato sono sospensioni e sterzo, per un piacere di guida nuovo.

Marco Lasala

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie