16.6 C
Napoli
giovedì, 09 Maggio 2024
  • Mai pensato di pulire i fari con il dentifricio ?

    Hai mai pensato di poter eliminare i graffi dalla carrozzeria con lo smalto delle unghie? Oppure di pulire i fari della tua car con il dentifricio? Ed ancora, raffredare, a motore spento, l’aria all’interno dell’abitacolo senza accendere l’aria condizionata? Sembrerebbero delle soluzioni bizzare. Ma potrebbero funzionare, portando al risultato desiderato. ‘Parola’ di PitstopAdvisor che, nella sua rubrica settimanale, dà 7 trucchi ‘fai da te’ per la cura, manutenzione e riparazione. “Consigli – tiene però a precisare il portale dedicato alle recensioni di concessionarie e officine auto e moto –  che sono stati presi in rete e sono stati scritti da utenti comuni, per cui non hanno nessuna comprovata efficacia”.

    Togliere i graffi dalla carrozzeria con lo smalto per unghie

    Bisogna trovare quello più simile al colore della tua carrozzeria e il gioco fatto per mimetizzare alcuni piccoli graffi superficiali.

    Pulire i fanali dell’auto con il dentifricio

    In preseza di fari opachi,  si può tenatare di mettere un po’ di dentifricio in pasta su un panno e poi strofinarlo  energicamente sui fanali. Successivamente, prendere un panno inumidito con acqua e togliere il dentifricio.

    Togliere le ammaccature sulla carrozzeria con una ventosa

    Se dovessero esserci piccole ammaccature, si può utilizzare una ventosa da idraulico per ripararle. E’ sufficiente metterla sopra il punto esatto dell’ammaccatura, spingere (per creare una depressione) e poi tirare.

    Togliere gli adesivi dall’auto con la carta di giornale

    Bagnare un foglio di carta di giornale con acqua calda e premerlo contro l’adesivo che si vuol togliere. Aspettare 10 minuti, dopodiché l’acqua dovrebbe aver assorbito la colla e quindi sarà possibile riuscire a togliere l’adesivo.

    Togliere gli insetti con il sapone di marsiglia

    Parcheggiare l’auto all’ombra e strofinare un panno pulito e umido su una saponetta di marsiglia. Passarlo, poi, sulla carrozzeria ed così gli insetti dovrebbero sparire.

     

    Sbrinare la serratura dell’auto con l’igienizzante per le mani

    In inverno se la serratura dell’auto si congela si può usare del comune gel igienizzante per le mani. Basta spruzzarlo sulla chiave, infilarla nella serratura e attendere qualche secondo.

    Raffreddare l’abitacolo velocemente senza avviare l’auto

    Se in estate l’auto diventa un forno, abbassa uno dei finestrini anteriori. Sul lato opposto della macchina, aprire e chiudere la portiera cinque o sei volte. L’apertura della portiera “aspira” l’aria torrida interna e fa entrare dal finestrino quella esterna che è meno calda.

     

    ,

    Rubrica a cura di PitstopAdvisor

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie