13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nuova Lexus CT Hybrid Model Year 2018

    Ha fatto registrare durante la sua breve vita, vendite record, perché se nel 2010, un’auto ibrida era vista un pò come un qualcosa di poco attendibile, oggi che l’elettrico sta conquistando importanti fette di mercato, la Lexus CT Hybrid continua nella sua corsa verso il consenso del pubblico europeo.

    Lanciata sui mercati internazionali nel 2010, è stata consegnata in oltre 300.000 unità, 75.000 delle quali in Europa, la Lexus CT Hybrid si evolve, pur non discostandosi dal progetto iniziale.

    Affiabile, ecologica, tecnologica, secondo quanto affermato da Chika Kako, Chief Engineer di Lexus CT Hybrid, i notevoli affinamenti cui la vettura è stata sottoposto, la rendono ancora più originale, grazie ad un design audace ed a un’anima rispettosa dell’ambiente. 

    Nuovi gruppi ottici a LED, nuove luci diurne di marcia, il motivo a L presente sul frontale esalta la personalità della CT Hybrid, così come i nuovi cerchi in lega da 17 pollici. 

    Sulle nuove CT Hybrid (disponibili ora vari allestimenti tra cui la Sport), Lexus introduce una seconda generazione della sua tecnologia Full Hybrid: diversi sono gli affinamenti presenti sulla nuova versione, dal sistema di ricircolo dei gas di scarico, al recupero dell’energia termica, i 99 cavalli del motore endotermico da 1,8 litri si abbinano agli 82 cavalli del motore elettrico, per un totale di 136 cavalli!

    Lo 0-100 km/h avviene in 10,3 secondi e la sua velocità massima è di 180 km/h con un consumo nel ciclo combinato di 3,8 litri per 100 km!

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie