23.3 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Lancia Ypsilon UnYca: la citycar ibrida

    Lancia Ypsilon UnYca è una limited edition.

    Si tratta di una versione speciale che si aggiunge alle 35 serie speciali prodotte nel corso di decenni di permanenza sul mercato: la Lancia Ypsilon UnYca è acquistabile online.

    È perfetta per essere utilizzata in città per via della sue dimensioni compatte, con una lunghezza di 3,83 metr, una larghezza di 1,67 metri ed un passo di 2,39 metri, ha un cuore green.

    La livrea unica con la quale si propone è la Nero Vulcano, così come è unica la sua motorizzazione Mild Hybrid.

    Esteticamente l'utilitaria torinese presenta le cornici della calandra e della griglia inferiore in grigio satinato, tonalità presente anche sulle maniglie delle portiere.

    Lancia Ypsilon UnYca: motore ibrido da 70 cv

    I cerchi con la loro colorazione nera opaca ben si adattano al tono della carrozzeria, nell’abitacolo di serie è presente un impianto multimediale con un display touch da sette pollici, compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto.

    Nel ricco equipaggiamento standard fanno parte anche la radio digitale DAB e porte USB.

    Il cuore pulsante di questa versione speciale è il motore benzina tre cilindri con alimentazione ibrida leggera, ha una cilindrata di 1litro ed è capace di sviluppare una potenza di 70 CV. Ad affiancarlo un’unità BSG (acronimo di Belt Starter Generator) da 12 volt con batteria al litio.

    La Ypsilon ha trazione anteriore, cambio manuale a sei marce e raggiunge una velocità massima di 163 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 14,2 secondi.

    Lancia Ypsilon UnYca è in vendita solo on line ad un prezzo di 12.500 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie