24.1 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Lamborghini: supercar da record

    Lamborghini è un marchio desiderato, sognato, indiscutibilmente emozionante. 

    I suoi modelli, dalle supersportive al super SUV non hanno bisogno di presentazioni, vetture in grado di superare con grande facilità il muro dei 300 km/h e di trasmettere quel pieno controllo anche in situazioni limite: Lamborghini è un brand da record. 

    Il marchio del toro ha vinto per tre volte consecutive la 24 ore di Daytona nella classe GT3, la sua Huracan è imbattibile, nel 2018 e nel 2019 si è aggiudicata la 24 ore di Daytona e la 12 di Spring. 

    Lamborghini: Urus, Huracan e Aventador 

    Non solo bolidi da pista ma anche un SUV che è il riferimento del segmento per prestazioni, tecnologia e stile. A Marzo 2021 il super SUV modenese ha raggiunto una velocità massima di 298 km/h sul lago ghiacciato di Baikal in Russia durante il “Day fo Speed”. La URUS è stata così riconosciuta dalla Federazione Russa dell’Automobile accreditata FIA, come il più veloce SUV al mondo. 

    Guidata da Andrey Leontyev, la Urus è spinta da un V8 biturbo da oltre 300 km/h. Un veicolo che detiene anche un altro primato essendo il primo del suo segmento di mercato a montare cerchi da 21 e 23 pollici. 

    Anche la Huracan non è da meno, la supercar ha trasportato da Padova al Policlinico Gemelli per 489 chilometri un rene, in poco più di due ore ad un media di 233 km/h. In dotazione alla Polizia Stradale dal 2017 ha una livrea esclusiva con la banda tricolore che corre lungo le fiancate. Nel bagagliaio anteriore è stato inserito un frigobox per il trasporto urgente di organi per trapianti. 

    Lamborghini integra Amazon Alexa

    È la prima casa automobilistica a integrare Amazon Alexa per un controllo integrato tramite comandi vocali. Tutto può esser regolato e attivato con un semplice “Alexa”, dal sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata che sulla Evo comanda la trazione integrale al riscaldamento dei sedili fino all’inserimento della destinazione nel sistema di navigazione satellitare. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie