Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica è un esemplare unico.
Una supercar realizzata con un esclusivo processo di verniciatura con effetto cristallo, ideato dal reparto Ad Personam di Lamborghini.
È stata presentata nell’esclusiva località di Porto Cervo in occasione del 60° anniversario della Casa.
La Lamborghini Huracán Sterrato Opera Unica è la perfetta interpretazione dell’auto supersportiva in grado di affrontare al meglio le strade asfaltate e sterrate della Costa Smeralda, e la sua livrea, unica, e dipinta a mano, si ispira ai paesaggi, ai colori ed al blu marino della Sardegna.
Il processo di pittura a mano a tre colori crea sulla carrozzeria un particolare effetto: come primo colore solido, viene utilizzato il Blu Amis ed inciso a mano con un secondo colore,Blu Grifo ed il tutto si completa con il terzo colore Blu Fedra, in un processo che richiede oltre 370 ore di lavoro.
Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini ha dichiarato: "La Huracán Sterrato è nata sfidando le aspettative, offrendo un'auto supersportiva che va oltre le convenzioni. L'esclusiva Huracán Sterrato Opera Unica porta questo a un altro livello e, nella tradizione Lamborghini, attira l'attenzione e pone domande su di essa come un'a forma di arte. Lamborghini è sempre toccata dalla bellezza e dai colori della Sardegna, e questa è l'occasione perfetta per sperimentare un nuovo processo di verniciatura, esplorare le possibilità della nostra personalizzazione Ad Personam e poi presentare questo speciale Sterrato ai nostri clienti e ospiti nell'ambiente che ha ispirato l'effetto cristallo blu."
Al particolare colore della carrozzeria, si contrappone l’opaco della vernice nera del tetto, dei sottoporta, degli splitter anteriori e posteriori, degli involucri dei gruppi ottici anteriori e dei parafanghi, mettendo ancora di più in risalto i cerchi Morus da 19 pollici.
La consolle è rivestita in pelle Blu Delphinus, la plancia in Alcantara dello stesso colore con il volante rivestito con gli stessi materiali. I rivestimenti complementari sono in pelle Celeste Phoebe, dalla tonalità più chiara ed i ricami, tra cui il logo Lamborghini, richiamano il blu della carrozzeria, mentre il pulsante start/stop è rifinito con l’effetto cristallo della vernice esterna.
Nell’abitacolo delle vetture verrà apposta una targa speciale con il numero di produzione delle 1.499 vetture in serie limitata, oltre a badge rifiniti con la vernice ad effetto cristallo che portano la scritta pera Unica Porto Cervo 2023 e 60° anniversario Lamborghini.