14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Lamborghini Centenario Roadster

    E’ la naturale evoluzione, scoperta, di una limited edition che ha fatto sognare al recente Salone di Ginevra: la Lamborghini Centenario Roadster è più che una vettura esclusiva, molto di più.

    Ha la carrozzeria in fibra di carbonio, un motore potentissimo e sarà costruita in soli 20 esemplari, la Centenario Roadster è una vera vettura da corsa a . . . cielo aperto.

    Ha le sembianze di una freccia, sembra acquattata, pronta a scattare e a far mangiare la polvere chi tenterà di osservare il suo bellissimo posteriore. 

    In Lamborghini per la Centenario Roadster hanno realizzato una vernice speciale, un Argento Centenario, ottenuto attraverso tecniche di realizzazione mai impiegate prima su di una vettura prodotta “in serie”.

    Cuore di questa fantastica vettura è il V12 da 770 cavalli, un sei litri che spinge forte fino a 8.600 giri e che permette alla Centenario Roadster di superare abbondantemente i 350 km/h e di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,9 secondi.

    Gli ingegneri Lamborghini per realizzare la Centenario Roadster hanno utilizzato materiali leggerissimi, ottenendo così un rapporto peso/potenza di soli 2,04 Kg/CV.

    Potenza ma anche tecnologia, così debutta sulla Centenario Roadster il Lamborghini Dynamic Steering, un sistema che prevede sospensioni magnetoreologiche per cambi di marcia in puro stile Formula 1.

    Saranno solamente 20 gli esemplari disponibili della Lamborghini Centenario Roadster, tutti perfettamente unici, venduti ad un prezzo base di 2 milioni di euro, tasse escluse!

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie