15.4 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Hyundai Kona electric arriva in Europa

    Prime consegne in Europa per Kona Electric .

    La prima elettrica di casa Hyundai , la Kona Electric , prodotta in Europa,  è pronta a conquistare i mercati nonostante il grande caos internazionale legato al COVID 19.

    La casa automobilistica ha avviato la produzione di Kona Electric nel suo stabilimento europeo in Repubblica Ceca, unità strategica che consentirà di produrre direttamente per i clienti europei. La produzione riguarderà il modello con un motore elettrico da 150 kW e una batteria da 64 kWh con un’autonomia di 449 km. 

    Nei programmi di Hyundai triplicare la disponibilità di Kona Electric per i suoi clienti in Europa rispetto all’anno scorso. 
    La catena produttiva prevede ogni fase: stampaggio, saldatura, verniciatura e l’assemblaggio.

    Anche la produzione delle batterie sarà in Europa con l’allestimento di un vero e proprio nuovo hub. Una grande novità arriva anche dal reparto verniciatura dove viene introdotto un processo a 2 colori, visto che prevede anche la versione con il tetto a contrasto. Possibile per i clienti conoscere il tempo di arrivo previsto della loro Kona Electric attraverso un processo di tracking innovativo.

    Nelle previsioni di Hyundai ben 80.000 nuove unità di veicoli a emissioni zero in Europa nel 2020 per un boom da prima della classe.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie