26.8 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Kimera Evo37 2021

    Kimera EVO37 è una vettura prodotta dalla Kimera Automobili

    Nasce sulla base della Lancia 037 totalmente rivista per l’occasione e ne conserva l’aspetto dell’iconica auto da rally, il tutto con una tecnologia e qualità costruttiva moderna: la Kimera Evo37 è una vera supercar.

    La Lancia 037 aveva i pannelli della carrozzeria in fibra di vetro mentre nella EVO37 sono in fibra di carbonio, soluzione che ha contribuito al massimo contenimento del peso che si assesta sui 1.000 kg.

    Kimera Evo37 ha prestazioni straordinarie

    Velocità e accelerazione sono assicurati dal quattro cilindri da 2,1 litri proprio come la 037 originale, un motore dotato di un compressore capace di erogare una potenza complessiva di 505 CV.

    La trazione è rigorosamente posteriore, il cambio è manuale, la coppia massima è di 550 Nm.

    Nulla è stato tralasciato nella progettazione e costruzione dell’auto ed il team di tecnici ha lavorato sotto la guida dell’ingegnere Sergio Limone che ha contribuito alla revisione del telaio e dell’impostazione della vettura.

    A collaudare la vettura  il due volte Campione del Mondo Rally Miki Biasion.

    Le sospensioni sono ridisegnate da Ohlins, l’impianto frenante rivisto da Brembo, i cerchi da 18 e 19 pollici.

    Esteticamente la vettura ha lo stesso design della Lancia 037, pur se inevitabilmente alcuni elementi sono stati  attualizzati come i gruppi ottici anteriori e posteriori.

    Kimera Evo37 sarà prodotta in soli 37 esemplari.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie