13.1 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • Kia punta sulla Forte per il mercato statunitense

    KIA presenta all’International North America la nuova berlina, la Forte, vettura giunta alla sua terza generazione, uno prodotto totalmente nuovo e dal design accattivante.

    Presenta una serie di miglioramenti che la rendono adatta tipicamente al mercato americano, la nuova KIA Forte , offre ai passeggeri un alto livello di comfort, con tecnologie di primissimo livello, perché qui i sistemi di aiuto alla guida, i cosiddetti ADAS , ci sono tutti e sono estremamente evoluti.

    Si evolve, dentro e fuori, dal frontale che segue le ultime tendenze stilistiche Kia , agli interni dove il grosso display del sistema di infotainment, governa ogni più svariata funzione: sulla Forte l’idea è di dare al pilota il pieno comando della vettura, in tutte le situazioni di guida.

    Per quanto concerne le motorizzazioni, la KIA Forte 2018, punta sul due litri da 147 cavalli e 232 Nm di coppia massima, il propulsore è un ciclo Atkinson, tecnologia tipicamente presente sui veicoli elettrici ed ibridi, segno che in futuro sicuramente è previsto l’arrivo di un’unità elettrica.

    Tanti i miglioramenti apportati allo stile ed in genere al comportamento stradale, Forte è il modello KIA più venduto in America, nel 2019, il marchio coreano conta di ripetere questo successo, grazie ad un attento studio del posizionamento della nuova berlina.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie