14.4 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Kia Picanto M.Y. 2024: motori, allestimenti, dotazioni, foto, prezzi

    Kia Picanto M.Y. 2024 si presenta sul mercato con un nuovo design e con tecnologie derivate da altri modelli di livello superiore. 

    Sjoerd Knipping, Vice President Product & Marketing di Kia Europe, ha dichiarato: “Dai pendolari urbani e professionisti che lavorano, ai giovani adulti che acquistano la loro prima auto, parte del successo duraturo di Kia Picanto è il suo appeal di massa. In un momento in cui le società stanno lottando con l'aumento dei prezzi ed i dibattiti sulla mobilità urbana e sulla qualità della vita si fanno più forti, la nuova Picanto consente ai clienti di godere della libertà che il movimento porta". 

    KIA Picanto M.Y. 2024 nasce ispirandosi alla filosofia Opposites United

    Un design moderno e sportivo, rivisitato il paraurti anteriore, la griglia ed il cofano tutto all’insegna dell’ormai famoso “Tiger Nose”, con una nuova e potente firma luminosa, con le luci diurne a LED che enfatizzano la sua modernità e la sua tecnologia. 

    Posteriormente i gruppi ottici enfatizzano il volume della vettura, percorsa per tutta la sua larghezza dal fascio luminoso. 

    Nuova Kia Picanto M.Y. 2024 viene offerta con due motorizzazioni, entrambe a benzina, da 1.0 e 1.2 litri.

    La prima si rivolge per i clienti che antepongono a tutto l’efficienza, la seconda a chi desidera maggiore potenza. 

    Entrambi i propulsori sono abbinati ad un cambio manuale a 5 rapporti, oppure ad un cambio AMT, ossia un cambio manuale automatizzato basato sul cambio manuale a cinque marce con attuatori della frizione e del cambio per automatizzare le rispettive funzioni. 

    Due gli allestimenti disponibili, Base e GT Line.  

    L’allestimento GT-Line presenta un frontale diverso, più pronunciato, con la griglia ampliata quasi a sottolineare la sportività della vettura, con cerchi da 16 pollici con finitura diamantata ed un diffusore posteriore sportivo “GT-Line”. 

    Vivaci i colori disponibili per la carrozzeria con i nuovi Adventurous Green, Smoke Blue, Signal Red e Sporty Blue, in abbinamento al rivestimento dell’abitacolo Glossy Black e Rich Brown.

    Di serie la Picanto è dotata del sistema di navigazione touchscreen "fluttuante" da 8,0 pollici e di un display digitale da 4,2 ad alta risoluzione nel quadro strumenti. 

    Il sistema di navigazione touchscreen da 8,0 pollici ha la multi-connessione Bluetooth, il che significa la possibilità di poter usare due dispositivi mobili contemporaneamente: uno per telefono vivavoce e uso multimediale e l'altro solo per uso multimediale. 

    Di serie la connessione con Apple CarPlay ed Android Auto. La suite ADAS è ben fornita e la vettura può essere considerata una delle auto più sicure del suo segmento: Forward Collision-Avoidance Assist 1.5 con rilevamento di veicoli, ciclisti e pedoni, Blind-Spot Collision-Avoidance Assist, Lane Keeping  Assist, Driver Attention Warning e Leading Vehicle Departure Warning, Intelligent Speed Limit  Assist  e Lane Following Assist  che utilizza la fotocamera frontale per monitorare la segnaletica stradale. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie