10.9 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Jeep Renegade 4xe tecnologia plug-in hybrid

    Prosegue la sperimentazione delle Jeep Renegade 4xe da parte di RSE. 

    Da giugno 2020 le due Jeep Renegade 4xe hanno percorso ben 22 mila chilometri, un chilometraggio molto ampio per valutare ogni eventuale problematica meccanica e tecnica. 

    La sperimentazione nel settore dell'elettificazione è il motore dello sviluppo continuo dell'automotive attuale. 

    Lo scopo dellíaccordo siglato tra FCA ed RSE era proprio raccogliere tutte le informazioni necessarie per migliorare ulteriormente il nuovo modello Jeep.

    Al fine di analizzare il tutto in maniera omogenea le auto sono state utilizzate da un unico conducente.

    I report realizzati da RSE mettono in evidenza che la parte ìelettricaî riveste un ruolo fondamentale nella gestione dellíauto.

    Le prove a bordo delle due Jeep Renegade 4xe termineranno a dicembre.

    Particolare attenzione sarà dedicata ai consumi delle due auto, testate in modalità differenti su percorsi ripetibili medio-lunghi.

    Le risposte fornite dalle auto possono essere tante visto che sono state previste partenze a vari livelli di carica delle batterie e guida in modalità ibrida o esclusivamente termica.

    Continua dunque il lavoro sulla qualità del prodotto FCA con riferimento in questo caso alle elettricate, grande scommessa del gruppo.

    La Renegade 4xe unitamente alla Compass 4xe rappresenta il primo stadio di sviluppo del marchio Jeep nel campo dell'elettrificazione

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie