11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Jeep Avenger: il SUV elettrico che piace.

    Jeep Avenger è la punta di diamante della gamma dei veicoli elettrificati del marchio specializzato nell’off-road. 

    Prodotta nello stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia, la nuova Jeep Avenger è dotata, di serie, del Selec-Terrain e dell’Hill Descent Control

    Un modello strategico per un brand che prevede di raggiungere nel 2023, i 2,2 milioni di esemplari venduti nel segmento B-SUV, la Avenger mira a divenire il modello più richiesto della gamma entro il 2024. 

    Un propulsore elettrico da 400 Volt, il primo prodotto da Emotors, una joint venture tra Stellantis e Nidec Leroy-Somer Holding, un cuore da 156 CV capace di sprigionare una coppia massima di 260 Nm. 

    La batteria è da 54 kWh ed è composta da 17 moduli e 102 celle, il modello NMC è agli ioni di litio e offre un’autonomia fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km nel ciclo urbano. 

    Jeep Avenger: oltre 2 milioni di test

    Un modello compatto, la cui batteria è stata testata per oltre 2 milioni di chilometri, una riserva energetica posta sotto i sedili anteriori e posteriori e il tunnel centrale, protetta da una piastra sottomotore e da un’elevata altezza del corpo macchina. 

    Con il cavo Mode 4 da 100 kW è possibile ricaricare la Avenger dal 20 all’80% in 24 minuti, mentre con un cavo Mode 3 da 11 kW in corrente alternata o con una wallbox è possibile fare il pieno di energia in 5,5 ore. 

    Un SUV elettrico a trazione anteriore dotato di Selec-Terrain che offre la possibilità al guidatore di scegliere tra sei diverse modalità di guida: Normal per la guida di tutti i giorni, Eco per migliorare l’autonomia, Sport per divertirsi su strada, Snow per la massima aderenza su strade ghiacciate, Mod per affrontare strade con fango, Sand per limitare il rischio di restare bloccati su terreni sabbiosi. 

    Jeep Avenger è in vendita a partire da un prezzo di listino di 25.950 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie