16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Una Jaguar Vision Gran Turismo da PS4!

    Jaguar presenta la Vision Gran Turismo.

    La visione del futuro della mobilità elettrica, Jaguar ha progettato e sviluppato partendo da zero una vettura ad alte prestazioni, una sportiva senza compromessi.

    Si ispira al passato, alle iconiche C-Type e D-Type, la Vision Gran Turismo però accoglie anche la moderna eredità lasciata dalla I-Type, la monoposto che corre in Formula E.

    Ha una potenza massima di 1.020 cavalli, una coppia di 1.200 Nm ed una accelerazione da 0-100 km/h in meno di due secondi, non è chiaramente una vettura reale, ma una veicolo virtuale. 

    Sarà presente nel popolare e famoso videogioco, GranTurismo Sport, e mostrerà tutta la sua efficienza, anche aerodinamica. 

    Un alettone posteriore attivo, che ottimizza l’efficienza energetica generando al tempo stesso deportanza, una sagoma ed una linea che nelle proporzioni rappresenta qualcosa ancora di inesplorato ma pronto ad invadere anche la vita reale. 

    Materiali leggeri, sperimentali per la monoscocca, rigida, realizzata in fibra di carbonio ed avanzate leghe di alluminio. 

    Pesa appena 1.400 kg con una distribuzione dei pesi pressoché perfetta, 50:50!!!

    Internamente è un tripudio di lusso, sfarzo ma anche di tecnologia ologrammatica, la Jaguar Vision Gran Turismo è dotata di un sistema di intelligenza artificiale, soprannominato KITT-E.

    La velocità massima della bellissima ed avveniristica Jaguar Vision Gran Turismo è di 320 km/h: niente male per essere un’auto virtuale ed elettrica.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie