Jaguar Land Rover ha annunciato che dal 1° settembre su tutti i nuovi modelli dei brand Range Rover, Defender e Discovery entra in vigore una garanzia del produttore di cinque anni.
Ciò significa maggior tranquillità per coloro che sceglieranno di acquistare una vettura dei marchi Jaguar Land Rover.
La nuova garanzia sarà applicata a tutti i modelli circolanti sul mercato europeo ed in effetti è un ampliamento dell’attuale forma di garanzia che passa da tre a cinque anni oppure 150.000 km, a seconda di quale opzione la vettura raggiungerà per prima.
In ambito automobilistico, la garanzia di tre anni è oggi uno standard e quindi introdurre il nuovo termine quinquennale è il massimo della copertura che viene assicurata a tutti i clienti dei brand Discovery, Range Rover e Defender.
Nella nuova garanzia quinquennale entreranno anche i modelli mild e plug-in hybrid di Jaguar Land Rover
L'estensione dell’attuale garanzia, da un lato vuole offrire una maggiore sicurezza al cliente, mentre dall’altro lato porta ad un impatto positivo anche sul valore residuo di mercato dei modelli.
Per le vetture di nuova immatricolazione sarà disponibile un abbonamento “InControl Remote”, ossia la possibilità che viene offerta per interagire con il proprio veicolo in modo semplice ed intuitivo anche sulle lunghe distanze, oltre alla possibilità di ottimizzare l’assistenza stradale e, se necessario, inviare automaticamente una chiamata di emergenza.
Marco Santucci, CEO JLR Italia, ha dichiarato: “Crediamo fortemente nella qualità e nella affidabilità dei nostri veicoli e questo ci dà la sicurezza di offrire ai nostri clienti cinque anni di garanzia, affiancati dal valore tecnologico derivante da un abbonamento “InControl Remote”, esteso anch’esso a 5 anni. Il tutto è attentamente inquadrato nella strategia “Reimagine”, a cui ormai siamo fortemente orientati, per assicurare esperienze esclusive e personalizzate a clienti sempre più esigenti. Oggi chi acquista Range Rover, Defender o Discovery diventa protagonista della nostra interpretazione del Modern Luxury, che guarda all’eccellenza in modo dinamico e sostenibile”.