14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Investire sulle macchine: 10 modelli che aumenteranno di valore

    Investire sulle macchine: 10 modelli che aumenteranno di valoreInvestire sulle auto: 10 modelli che aumenteranno di valore.

    Lo studio di settore è realizzato da carVertical. Ci sono persone che investono in azioni e immobili , altre che lo fanno sulle auto. Anche se  investire è un’attività rischiosa, scegliendo il modello giusto si può  vincere sul lungo andare. 

    Si parte da Mercedes-Benz 190 (W201): per un certo periodo è stata un modello molto popolare, e il suo valore continua a crescere in maniera costante. Negli anni ’70, la Mercedes-Benz ha dedicato un budget 10 volte più alto rispetto ai suoi rivali nella produzione di macchine nuove e, come risultato, i suoi modelli più vecchi sono definiti indistruttibili. La potente 190 E 2.5-16 Evolution II ora costa centinaia di migliaia di dollari. Tuttavia, hai ancora l’occasione di acquistarne una versione standard con un motore da 2.3, 2.5 o 2.6 litri a un prezzo economico. Toyota MR2 (Mk1). Le auto della serie MR2 hanno tutto ciò che un appassionato di guida potrebbe desiderare: trazione posteriore, un motore al centro della macchina, ottima manovrabilità e cambio automatico. La prima generazione di MR2, che pesa appena una tonnellata, è stata prodotta con un compressore e poteva fare da 0 a 100 km/h in 6.5 secondi. È una macchina sportiva unica e classica a 2 posti con fari a scomparsa.

    Investire sulle auto: la Mazda MX-5 Miata e la Mitsubishi Lancer Evolution IV

    La Mazda MX-5, conosciuta anche con il nome di Miata, è una grande rivale della Toyota MR2. La prima generazione di MX-5, prodotta fra il 1989 e il 1997, ha ricevuto molta attenzione. Quest’auto è nota per la sua ottima manovrabilità e ha un motore a 4 cilindri affidabile, che raggiunge i 133 CV. Se stai cercando un investimento sicuro e hai un po’ di spazio libero in garage, la MX-5 è una delle opzioni migliori. Mitsubishi Lancer Evolution IV ntrodotta nel 1996, la Lancer Evolution IV è uno dei modelli auto più desiderati e meno costosi  costruiti per il mercato domestico giapponese. Con un prezzo a partire dai 12.000-15.000$, la Lancer Evolution di 4 a generazione ha un motore a 4 cilindri compatto che raggiunge i 276 CV. Nel 2015, la Mitsubishi ha interrotto la produzione della Lancer Evolution per concentrarsi sulle macchine ibride ed elettriche. Anche questo fatto ne ha influenzato il valore.

    Investire sulle auto: BMW M5 E34

    Molti guidatori pensano che la BMW serie M sia una rarità, un’auto che non riusciranno mai ad acquistare. Tuttavia, alcuni modelli più economici sono reperibili sul mercato dell’usato, e la BMW M5 E34 ne è uno degli esempi più interessanti. Introdotta per la prima volta nel 1988, questa potente berlina di classe ha un motore in linea da 6 cilindri e 3.8 litri, che raggiunge i 335 CV. Il prezzo di partenza per questa BMW M5 classica si aggira attorno ai 15.000$. Tuttavia, il suo valore sta aumentando in fretta. Honda S2000 Se vuoi comprare un’auto sportiva, non troverai niente di più affascinante della Honda S2000. Anche se la Mazda MX-5 e la Toyota MR2 sono belle macchine con difetti di poca importanza, la S2000 è una scelta molto più sicura. Ha un motore semplice ma affidabile, un’ottima manovrabilità, trazione posteriore, un design accattivante e un motore atmosferico da 2.2 litri, capace di raggiungere i 237 CV. Introdotta nel 1999, questa roadster viene ora venduta per 10.000-15.000$, e non vedrà un declino nel prossimo futuro. Volkswagen Phaeton

     

    Investire sulle auto: Ford Puma

    Ti ricordi ancora questo modello compatto della Ford dall’aspetto poco convenzionale? La nrichiesta non è mai stata elevata, perciò è stata prodotta solo per 5 anni. Ventanni dopo, il nome Puma è stato reclamato da un crossover compatto. I collezionisti di auto e gli appassionati apprezzano i modelli insoliti degli anni ’80, da qui l’elevato potenziale di questa Puma.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie