18.3 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Infiniti QX80 2021

    Infiniti QX80 è stata presentata a NewYork

    Arriverà nelle concessionarie a fine anno, la nuova Infiniti QX80 ha un design identico alla versione precedente pur se le dimensioni sono aumentate egli interni sono maggiormente rifiniti.

    La consolle centrale ospita un nuovo display touchscreen da 12,3” che supporta la connettività wireless con Apple CarPlay e Android Auto.

    Su tutti gli allestimenti la QX80 proporrà i servizi InTouch, cioè la possibilità di accedere ai propri contatti, alle e-mail, e a tutta una serie di applicazioni utilizzando lo smartphone, il tutto comodamente dal sedile del conducente.

    Nell’abitacolo i sedili, rifiniti in pelle, sono disposti su tre file, con gli anteriori riscaldati ed è disponibile anche un caricabatterie wireless posizionato dietro un pannello retrattile sotto i comandi del clima.

    Infiniti QX80: motore V8 da 400 cavalli

    La propulsioneè affidata ad un V8 a 32 valvole, monoblocco e testate in alluminio, iniezione diretta di carburante da 5,6 litri, capace di erogare 400 CV ed una coppia di 560 Nm, ed è abbinata ad una trasmissione automatica a sette rapporti.

    La velocità massima, autolimitata,è di 215 km/h , con una accelerazione da 0 a 96 km/h in 5,9 secondi.

    Di serie la trazione è posteriore, ma si può optare anche per la trazione integrale Infiniti All-Mode.

    Dotazione full per la Infiniti QX80

    Stereo Bose a 13 altoparlanti oltre ad un sistema di intrattenimento per i passeggeri posteriori con due schermi da 8,0” posizionati sul retro dei poggiatesta dei sedili anteriori.

    La vettura dispone di sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida standard, come l'avviso di collisione frontale e la frenata di emergenza automatizzata con rilevamento dei pedoni ed il regolatore di velocità adattivo.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie