18 C
Napoli
venerdì, 10 Maggio 2024
  • Infiniti QX60 2022: il SUV di lusso sbarca in Europa

    Infiniti QX60 è un SUV che racchiude un insieme di caratteristiche tecnologiche che lo rendono unico

    Non nasconde uno stile originale e ricercato e interni lussuosi, il nuovo Infiniti QX60 2022 sfida la concorrenza europea.   

    Il SUV è stato progettato da zero con un solo obiettivo: offrire il massimo del comfort ai sette passeggeri.

    Gli interni sono impreziositi da finiture in pelle trapuntata, gli inserti in legno a poro aperto e tanti piccoli particolari contribuiscono a creare un ambiente caldo ed unico. 

    L’abitacolo è spazioso e assemblato con materiali di alta qualità, ma dal sapore artigianale, con una illuminazione calda, ed un tetto panoramico di serie che rende ulteriormente luminoso l’ambiente. 

    Infiniti QX60 2022: motore V6 e interni digitali

    I sedili ergonomici sono stati sviluppati dal laboratorio Yamazaki dell'Università di Keio e seguono le  curvature naturali della colonna vertebrale umana riducendo la pressione sui fianchi, sono riscaldati di serie e dotati di otto regolazioni elettriche che si adattano a tutte le possibili corporature umane. 

    I sedili della seconda e terza fila hanno una forma ergonomica appositamente progettata e si allineano perfettamente alla schiena dei passeggeri. 

    Il sistema d’infotainment ha un display touch da 12,3 pollici compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay, mentre davanti al conducente è posizionato uno schermo, sempre da 12,3 pollici che fornisce indicazioni sulla velocità, navigazione e può essere abbinato ad un display head-up da 10,8 pollici. 

    Infiniti QX60 ha dimensioni importanti

    È lungo 5,047 metri,  largo 2,184 metri, con un passo  di 2,901 metri  ed è equipaggiato  con un V6 da 3.5 litri, capace di erogare una potenza di 295 CV, abbinato ad un cambio automatico a 9 rapporti. 

    Ciò che affascina in questa vettura è la dotazione tecnologica, dal sistema ProPILOT Assist che utilizza le informazioni del navigatore per assistere il guidatore al ProPILOT Assist con Navi Link che rallenta la vettura nelle vicinanze di curve strette regolando velocità ed assetto.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie