17.7 C
Napoli
domenica, 05 Maggio 2024
  • Ickx K2: il fuoristrada DR

    Ickx K2 è un fuoristrada del Gruppo DR.

    Dopo la presentazione alla scorsa edizione del MiMo, la nuova Ickx K2 è apparso sul sito della Casa di Macchia d’Isernia, con informazioni più dettagliate e con i prezzi.

    Osservandola è chiara la sua collocazione nel mondo dell’off-road più duro, così come è evidente l’ispirazione ad altri modelli iconici del settore, come la soluzione del tetto asportabile.

    Il telaio della K2 è a longheroni, un classico per le vetture che aspirano ad essere protagoniste in off-road duri e puri. Le sue dimensioni ci indicano una lunghezza di 4,645 metri, una larghezza di 1,925 metri, un’altezza di 1,871 metri ed un passo di 2,745 metri. L’altezza minima da terra è di 220 mm, con una profondità di guado di 50 cm.

    La Ickx K2 monta cerchi da 20 pollici che calzano pneumatici da 285/50.

    Le sospensioni posteriori sono a ponte rigido, mentre all’anteriore sono a doppio triangolo.

    Per la propulsione la Ickx K2 si affida ad un motore turbo diesel da 2.0 litri, capace di sviluppare 162 CV con una coppia di 380 Nm, la trazione integrale è inseribile, il cambio automatico è un otto marce.

    La Casa molisana dichiara una velocità massima di 160 km/h, con una capacità di peso rimorchiabile di 1.500 kg ed un consumo omologato di 10,3 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 272 g/km.

    La dotazione di serie è completa ed include i gruppi ottici a Led, gli specchietti retrovisori elettrici riscaldabili, l’hard-top scomponibile nero opaco, i sensori di parcheggio posteriori, il climatizzatore bizona, i rivestimenti in pelle, i sedili riscaldabili e a regolazione elettrica e la strumentazione digitale con schermo da da 12,3 pollici.

    Il sistema d’infotainment con retrocamera, offre la compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay, nell’equipaggiamento di serie è presente anche l’Hill Descent Control e il cruise control. Quattro modalità di guida: Snow, Sport, Comfort ed Eco.

    Per la carrozzeria è possibile scegliere tra le colorazioni nero, bianco, rosso, azzurro e verde, con la possibilità di applicare un wrapping satinato.

    La nuova Ickx K2 è in vendita ad un prezzo di listino che parte da 54.500 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie