Svelata in anteprima mondiale lo scorso mese al salone di Ginevra, la concept car PassoCorto approda al fuorisalone in occasione della Milano Design Week 2014. Questa sportiva compatta è stata progettata dagli studenti del Master in Transportation Design dello IED Torinocon il supporto del Centro Stile Europeo di Hyundai (basato a Rüsselsheim, Germania), che ha affidato all’Istituto un brief di progettazione destinato a un target di clienti molto particolare (i giovani sempre connessi, nati tra gli anni ottanta e i primi anni duemila: la cosiddetta “Generazione Y)”. PassoCorto è stata protagonista dell’exhibition “#designdifferent IED Mobility @Fuorisalone”. A dimostrazione del continuo impegno della casa automobilistica in ambito design, si sono aggiunti poco tempo fa due nuovi riconoscimenti internazionali per il design dei più recenti modelli Hyundai: il brand si è infatti aggiudicato il “Red Dot Product Design Awards” per la nuova Genesis e la nuova i10 nella categoria auto. I Red Dot Awards premiano design, innovazione e idee rivoluzionarie a livello internazionale. I due modelli Hyundai hanno avuto la meglio su altri 4.815 prodotti provenienti da 53 Paesi.