12.8 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Hyundai Ioniq 5: nuovo pacco batteria e specchi digitali

    Hyundai Ioniq 5 sulla scia del suo successo introduce sul mercato il model year 2023.

    La nuova Hyundai Ioniq 5 2023 sarà equipaggiata con un pacco batterie di maggiore capacità, da 77,4 kWh, oltre ad alcuni accorgimenti come il condizionamento della stessa batteria ed i retrovisori digitali dotati di videocamera.

    Sin dal suo esordio, la Ioniq 5, che nasce sulla piattaforma E-GMP, acronimo di Electric Global Modular Platform, ha riscosso un buon successo, segnando al suo attivo oltre 30 riconoscimenti e successi ottenuti in Europa, fino a rientrare tra le finaliste del premio Car of the Year 2022.

    Andreas Christoph Hofmann, Vice Presidente Marketing and Product di Hyundai ha dichiarato: “IONIQ 5 ha dimostrato di essere di grande successo nei 12 mesi trascorsi dal suo lancio, sia in termini di vendite che di costruzione del brand. Il segmento sta diventando sempre più competitivo e noi offriamo funzionalità avanzate su Ioniq 5 per confermare la nostra posizione di leader tecnologico nell'industria automobilistica".

    Hyundai Ioniq 5 2023: maggiore autonomia

    Model Year 2023 del crossover elettrico coreano oltre ad offrire specchietti digitali interni ed esterni con videocamera, sarà dotata anche del Digital Centre Mirror (DCM), sistema che assicura una visione posteriore “pulita” anche in caso di condizioni meteorologiche cattive, grazie alla telecamera posizionata sotto lo spoiler posteriore, e per la prima volta, presente su una vettura Hyundai.

    L’altra novità della Ioniq 5 Model Year 2023, il condizionamento della batteria, consiste nella regolazione automatica della temperatura della batteria durante il viaggio, affinché la stessa si presenti in condizioni ottimali quando è necessaria la ricarica.

    Hyundai Ioniq 5 2023: sarà disponibile a partire da metà 2022

    La Ioniq 5 nella sua nuova veste 2023, presenterà paraurti neri non verniciati con guarnizioni nere, e gruppi ottici Full LED premium e sarà disponibile sul mercato nella seconda metà di quest’anno.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie