19.2 C
Napoli
venerdì, 10 Maggio 2024
  • Human Horizons: in Europa con il marchio HiPhi

    Human Horizons è una Casa automobilistica cinese che è pronta a lanciare il suo marchio HiPhi in Europa.

    Il brand cinese negli ultimi tempi ha fatto parlare molto di sé per via del look della sua gamma, auto dallo stile particolarmente accattivante e futuristico. Il brand cinese, punta allo stile e non solo ai contenuti, la Human Horizons commercializzerà i suoi veicoli anche nel vecchio continente.

    Il co-fondatore della Human Horizons, Mark Stanton, ha dichiarato che il Gruppo è particolarmente interessato ai mercati dell’Europa occidentale, ma non si è sbilanciato su quali modelli si punterà per questa nuova iniziativa commerciale, se sarà il SUV X o la berlina Z.

    Il SUV e la berlina elettrica cinese si caratterizzano anche per un elevato livello di sicurezza.

    Ma non è solo questa la novità, perché c’è un terzo modello Horizons che è pronto al lancio, un crossover elettrico con una carrozzeria più convenzionale che è stato svelato lo scorso mese di febbraio e che a quanto sembra da indiscrezioni della rete, avrà un prezzo di mercato inferiore sia al SUV X che alla berlina Z.

    Human Horizons: in arrivo un crossover elettrico

    Sarà particolarmente lussuoso e prestazionale e soprattutto, dotato di una grande autonomia. Dei due modelli pronti a sbarcare in Europa, quello più sorprendente è la berlina Z, equipaggiata con un pacco batterie da 120 kWh a supporto di un singolo motore elettrico posteriore capace di erogare 300 CV per una coppia massima di 401 Nm.

    Disponibile in gamma anche la variante a due motori, configurazione questa da 600 CV per 820 Nm di coppia massima.

    La berlina Z viene venduta in Cina a 620.000 Yuan che al cambio odierno, in Italia sono pari a 82.659 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie