14.4 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Honda CR-V 2023 nuova motorizzazione e:HEV Full Hybrid

    Honda CR-V arriva alla sua sesta generazione. 

    Rappresenta per la Casa dell’Ala il SUV più venduto in assoluto, presentato in Germania a Offenbach, la nuova Honda CR-V coniuga sportività e innovazione con le più recenti funzionalità di guida assistita. 

    Particolare attenzione è stata riservata anche alla gamma colori, materiali e tessuti interni, l’obiettivo è il suo posizionamento verso un segmento premium. 

    Honda CR-V è disponibile con motorizzazioni full hybrid e ibrida plug-in

    Sul mercato europeo la nuova Honda CR-V è disponibile nelle varianti Full Hybrid (e:HEV) e per la prima volta sul mercato europeo anche in configurazione Plug-In Hybrid

    Cuore di queste due tecnologiche versioni è la motorizzazione quattro cilindri in linea da 2 litri a iniezione diretta e ciclo Atkinson, un propulsore rivisto al fine di migliorarne efficienza e prestazioni dinamiche. 

    La CR-V e:PHEV utilizza le stesse unità elettriche della e:HEV ed è capace di percorrere fino a 82 km in modalità completamente elettrica. Quando la temperatura delle batterie è di 25 C° riesce a ricaricarsi completamente in sole 2.5 ore. 

    La variante e:HEV rappresenta la versione più avanzata del noto propulsore ibrido leggero, la CR-V Full Hybrid è dotata di due motori elettrici leggeri e compatti che lavorano in abbinamento a un propulsore endotermico estremamente silenzioso. 

    Le varianti e:HEV ed e:PHEV si distinguono per l’esclusivo design della calandra anteriore, per le nuove luci di posizione e per la presenza di gruppi ottici molto sottili. 

    Honda CR-V 2023: dimensioni e sicurezza

    Rispetto alla generazione precedente ha un passo più lungo di 40 mm, che si riflette positivamente anche sullo spazio interno, + 16 mm per le gambe, otto le possibili inclinazioni del sedile posteriore, con un angolo incrementato di oltre 10,5 gradi. 

    Tom Gardner, Senior Vice President di Honda Motor Europe Ltd. ha dichiarato: “Il nuovo CR-V ha tutte le caratteristiche che rendono questo modello iconico: design innovativo, abitacolo di qualità superiore, livelli di sicurezza, praticità e comfort ai vertici delle categoria, oltre a prestazioni efficienti e reattive. Quest’ultima versione rappresenta l’offerta SUV più evoluta. Un prodotto unico, dinamico e premium, che soddisfa pienamente le attuali esigenze del mercato europeo”.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie