13.4 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Honda Civic 2020: ufficiale il restyling

    Ufficiale il restyling per la Honda Civic .

    Honda Civic avrà dunque una nuova versione che conserverà lo spirito deciso e sportivo del modello tradizionale ma che proporrà una serie di innovazioni sia per ciò che concerne il design che per quanto attiene alla tecnologia.  

    Il frontale è più pulito e aerodinamico, grazie ad una griglia frontale all'altezza del fendinebbia con superfici lisce attorno ai gruppi ottici anteriori. Altra novità sono i gruppi ottici full LED ed i cerchi in lega da 16 pollici. Possibile montare anche la versione "Shark Grey" ossia cerchi da 17 pollici , consentendo così anche la personalizzazione del modello. Le novità riguardano anche la colorazione con l'Obsidian Blue" 

    Per quanto riguarda gli interni previsti nuovi rivestimenti che rendono l'abitacolo ancor più elegante senza dimenticare la praticità e la comodità per il guidatore che può disporre di un sedile regolabile elettricamente in otto direzioni, disponibile di serie sugli allestimenti superiori ed una nuova disposizione dei comandi posti sulla plancia frontale con  manopole e pulsanti fisici per controllare i sistemi informatici e il sistema di climatizzazione.

    Ma Honda Civic ha anche tanta tecnologia al suo interno: ecco il sistema di Infotainment, completo dell’integrazione Apple CarPlay e Android Auto

    Da un punto di vista della motorizzazione sono confermati i propulsori sportivi ed efficienti, con cambio automatico o manuale a sei rapporti. Novità invece il centro di gravità ribassato ed il nuovo sistema di sospensioni premium MacPherson per una guida coinvolgente e divertente.

    Come da tradizione l'aspetto relativo alla sicurezza è tra i punti di forza della Honda Civic , che ottiene  5 stelle nei test Euro NCAP. Tra i punti di forza il sistema Honda SENSING, uno dei più avanzati sul mercato,  previsto di serie su tutti gli allestimenti, che comprende il sistema di frenata con riduzione dell'impatto, il cruise control adattativo, l’avviso di abbandono di corsia, il sistema di mantenimento della corsia e il riconoscimento della segnaletica stradale.

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie