9.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nuova Haval H2 monofuel GPL

    Haval Italia ha concluso un accordo importantissimo sul GPL.

    La H2 è stata così omologata come vetture monofuel GPL.

    Le auto monofuel sono molto interessanti, perché rappresentano una valida alternativa per chi vuole un’auto ecologica e rispettosa dell’ambiente. 

    Rispetto alle tradizionali auto, i veicoli ad alimentazione gassosa consentono una riduzione notevole delle emissioni inquinanti rispetto a quelle con alimentazione tradizionale, il tutto senza penalizzare prestazioni e piacere di guida.

    Il GPL (Gas Petrolio Liquefatto), è un combustibile estremamente versatile, è ecologico, puro e può essere impiegato nel campo della mobilità senza alcuna aggiunta di additivi tossici, ciò che al contrario avviene con altre combustibili. 

    Haval H2 Monofuel GPL è costruito per funzionare in modalità GPL per quasi la totalità del suo tempo di esercizio ed utilizzo; il veicolo utilizza benzina solamente in fase di avviamento e per pochi istanti successivi.

    Il serbatoio GPL ha un volume pari a 53 litri, per un’autonomia che supera i 500 km, mentre quello a benzina è di 15 litri, secondo la normativa che prevede questo volume massimo di contenimento per la classificazione come Monofuel GPL.

    I vantaggi in termini di costo di esercizio e mantenimento della vettura sono innegabili: si ha diritto ad un importante risparmio sulla tasso di proprietà (fino al 75%), con l’esenzione totale del bollo per i primi 3 anni di vita della vettura nella provincia di Bolzano. 

    Il motore è un millecinque turbo 16 valvole, alimentato a GPL, Euro 6d-temp che ha una potenza massima di 144 cavalli a 5.600 giri al minuto ed una coppia di 206 Nm d 2.600 giri al minuto.

    Il cambio è un manuale a sei rapporti, la trazione è anteriore. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie