13.7 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Halloween: i migliori film horror con protagoniste le auto.

    La festa più terrificante dell’anno si avvicina: ecco un elenco delle auto più spaventose del cinema

    Halloween è alle porte e dovendo rimanere per lo più in casa, causa COVID-19, abbiamo pensado di consigliarvi qualche film che metta insieme automobili e adrenalina da horror.

    Grazie all’accurata selezione di auto.it, proponiamo una lista delle auto che sono state protagoniste di pellicole famose del genere horror-fantasy.

     

    ECTO-1 in Ghostbusters

    Film del 1984 diretto da Ivan Reitman, praticamente un cult degli anni ’80. I quattro protagonisti acchiappa-fantasmi, sulle note di Ray Parker Jr, sfrecciano sulla Ecto-1, una Cadillac Ambulance Miller-Meteor limo-style del ’59. Fari blu, livrea bianca e rossa, apparecchiatura acchiappa-fantasmi sul tettuccio e immancabile logo del fantasma barrato sulla fiancata.

     

     

    Chevrolet Nova in Grindhouse "A prova di morte"

    Quentin Tarantino, in Grindhouse “A prova di morte” del 2007 fa guidare una Chevrolet Nova del 1971/72 a Kurt Russel (Stuntman Mike nel film). L’auto di distingue per una papera in metallo sulla carrozzeria e il disegno di un teschio sul cofano.

    Piccola curiosità: la Chevrolet Nova è la stessa auto sulla quale viaggiavano Vincent e Jules in Pulp Fiction.

     

    Lincoln Continental Mark III in The Car

    Nel film “The car” del 1977, Elliot Silverstein trasforma una Lincoln Continental Mark III in un’auto indemionata che terrorizza la gente e fa vittime in tutto il New Mexico. Per il film sono state utilizzate e distrutte sei Lincoln. Una per girare la scena dell’immagine del diavolo che spunta dall’auto, buttando fuoco dalla bocca.

     

    Ford Interceptor in Monolith

    Super tecnologica la Ford Interceptor che si nasconde sotto il SUV utilizzato nel film Monolith del 2016. Famosa per essere l’auto blindata dal cui abitacolo fortezza la protagonista prova a liberare il figlio intrappolato.

     

    Oldsmobile Delta 88 nella trilogia di Armata delle Tenebre

    Protagonista della Armata delle Tenebre è la Oldsmobile Delta 88. L’auto apparteneva al regista Sam Raimi ed è stata utilizzata in tutta la trilogia, ragion per cui è stata soprannominata “The Classic”

     

    Peterbilt 281 in Duel

    Nel primissimo lungometraggio diretto dal grande Steven Spielberg troviamo la Peterbilt 281. Il film è Duel del 1971 con David Mann protagonista che si ritrova in una vecchia autocisterna della Peterbilt guidata da un camionista pazzo che tenta di ucciderlo.

    Finale cult: il camion cade da un dirupo e si distrugge, il protagonista per fortuna osserva la scena tranquillo, al tramonto.

     

    Lo pneumatico in Rubber

    Oltre all’intera auto, anche gli pneumatici possono prendere vita. Accade in Rubber, film di Quentin Dupieux del 2010. Lo pneumatico assassino dagli istinti killer comincia ad uccidere chiunque. Diciamo però che la pellicola non ha avuto molto successo.

     

    Dodge M4S Turbo Interceptor ne Il Replicante

    Jake Kasey è il protagonista de “Il Replicante”, film del 1987. Jake, a bordo di una Dodge M4S Turbo Interceptor, ucciderà i membri di una banda di street racer coinvolti in alcuni incidenti che ha causato egli stesso. L’auto si caratterizza per le sue linee alquanto futuristiche e i vetri oscurati.

     

    Plymouth Belvedere in Christine, la macchina infernale

    Ancora una volta l’auto prende vita, accade nel film “Christine, la macchina infernale" del 1983. L’auto, una Plymouth Belvedere del ’57, aiuta la protagonista ad uccidere chiunque tenti di infastidirla. La cosa particolare è che Christine si rigenera dopo ogni omicidio, cancellando qualsiasi prova.

     

    Speriamo di aver stuzzicato un po’ di nostalgia o comunque curiosità tanto da ritrovarvi davanti alla tv a vedere uno di questi meravigliosi film.

    Non ci resta che augurarvi: Buon Halloween e Buona visione!

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie