9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Ford Fiesta ST 5 Porte

    La gamma delle vetture ad alte prestazioni della Casa dell’Ovale Blu si arricchisce di un nuovo asso nella manica, la Ford Fiesta ST 5 Porte.

    Una vera e propria Hot Hatch in grado di accontentare il palato di chi vuole divertirsi alla guida di una vera auto sportiva ma non vuole rinunciare alla praticità di una vettura comoda e con 5 veri posti, la nuova Ford Fiesta ST 5 Porte ha una dinamicità da riferimento.

    A partire dal 2013, sono state oltre 38.000 le Ford Fiesta ST 5 Porte vendute in tutto il mondo, secondo le stime della Casa dell’Ovale Blu, il nuovo gioiello della gamma Ford Performance, la versione a 5 porte della Fiesta ST rappresenterà il 25% delle vendite totali.

    Esteticamente la ST 5 Porte si caratterizza per la griglia anteriore a nido d’ape, le minigonne laterali, i cerchi in lega da 17 pollici, il doppio terminale di scarico con estrattore e le luci diurne a LED.

    Internamente a caratterizzare l’abitacolo della Ford Fiesta ST 5 Porte ci pensano i sedili sportivi Recaro, gli inserti in fibra di carbonio su plancia e portiere, il volante con il logo ST e i pedali e leva cambio in alluminio. 

    Cuore della nuova Fiesta ST 5 Porte è il piccolo motore EcoBoost da 1,6 litri e 182 cavalli (240 Nm di coppia massima), capace di catapultare la hot hatch in soli 6,9 secondi a 100 km/h e di farle toccare i 220 km/h come velocità massima!

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie