20.2 C
Napoli
sabato, 18 Maggio 2024
  • Fiat Topolino Carrozzeria Castagna

    Fiat Topolino è un quadriciclo leggero completamente elettrico.

    Rappresento uno degli ultimi prodotti del Gruppo Stellantis, la nuova Fiat Topolino ha catturato le attenzioni della Carrozzeria Castagna, che svolge la sua attività disegnando ed operando su automobili e prodotti di design su misura. 

    Irriverente ed audace, la Topolino  è uscita trasformata  dalle cure della Carrozzeria Castagna, con la completa eliminazione del tetto, con un telaio a vista e la totale assenza di portiere. Un tocco di eleganza è dato dagli inserti in legno sulle soglie di accesso e sui paraurti, con i sedili che ricevono una copertura di paglia. 

    Per motivi di sicurezza, dietro il poggiatesta sono stati posizionati due rollbar. 

    Fiat Topolino: quadriciclo elettrico small size 

    La Topolino, al di là di questa variante, grazie alle sue ultra compatte dimensioni, essendo lunga 2,535 metri, larga 1,40 metri, alta 1,53 metri, con un passo di 1,730 metri, è l’ideale per i centri urbani, grazie anche alla sua agilità con un raggio di sterzata di soli 7,2 metri.

    Amplia la platea dei suoi possibili clienti, perché la può guidare anche chi ha compiuto solo 14 anni purché in possesso della patente AM. 

    Con prestazioni simili a quella della “cugina” Citroen Ami, la Topolino può contare su un motore elettrico in grado di sviluppare 8,2 CV con una coppia di 44 Nm, che spinge il quadriciclo ad una velocità massima di 45 km/h in 10 secondi.

    L’unità elettrica è supportata da una batteria agli ioni di litio da 5,4 kWh, che si può ricaricare con una presa da 2,3 kW in quattro ore, per una autonomia di 75 km.

    Per ora sono state solo rese note le immagini della vettura nei suoi colori sgargianti ma non sono stati comunicati ancora i prezzi.

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie