15.2 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Tipo Cross 2021

    Fiat Tipo Cross 2021 è la variante off-road di uno dei modelli più venduti sul mercato italiano.

    Ciò che la contraddistingue rispetto alle altre versioni è l’altezza da terra, la Fiat Tipo Cross 2021 è più possente e soprattutto più specialistica per un utilizzo in fuoristrada. 

    Le sue dimensioni sono tipicamente da cinque porte, ha una lunghezza di 4,39 metri, una larghezza di 1,80 metri e un’altezza di 1,57 metri in altezza. 

    Il passo è di 2,64 metri e ciò si traduce in una buona abitabilità interna ed in una capienza del bagagliaio che in condizioni standard è di 440 litri estendibile fino a 1.055 litri abbattendo i sedili posteriori.

    Fiat Tipo Cross 2021: allestimento da off-road

    Esteticamente la vettura propone elementi caratteristici che la differenziano dalle altre varianti di carrozzeria, come i paraurti e le minigonne che sono specifici per questa configurazione con un netto richiamo al segmento dei crossover. Rispetto alla generazione precedente, cambia il frontale che presenta una nuova griglia dove è ben in evidenza la scritta “FIAT”, mentre nella parte posteriore viene conservato il vecchio logo circolare. 

    Grosse novità si registrano per l’abitacolo dove la più importante è rappresentata dal nuovo display touch screen da 10,25 pollici con il sistema di infotainment Uconnect5. Il quadro strumenti è digitale, con display TFT da 7 pollici dove sono riportate tutte le informazioni della vettura. 

    Cambiano anche plancia e volante, in generale si percepisce una migliore qualità del tutto. 

    Per la cinque porte di casa Fiat sono disponibili anche due nuove colorazioni esterne: l’Ocean Blu ed il Paprika. 

    La propulsione è affidata ad alimentazioni benzina e diesel. Il motore a benzina è il GSE da 1 litro T3 da 100 CV abbinato al cambio manuale a 5 rapporti, con trazione anteriore. Il motore diesel è il Multijet da 1.3 litri da 95 CV abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti, la trazione è anteriore.

    La configurazione top di gamma è rappresentata dalla motorizzazione Multijet da 1.6 litri da 130 CV con trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti. 

    Fiat Tipo Cross 2021 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 21.500 euro. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie