16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Editoriale Domus investe nel digital automotive.

    C'è l'acquisizione di IBI e l'ingresso di Iacopo Barberini Editoriale Domus, nell’ambito dello sviluppo strategico della Business Unit Professional, ha acquisito IBI – Internet Business Innovation, società specializzata in innovazione digitale per il settore automotive. Case Automobilistiche, Società Finanziarie e Captive, Società di Noleggio, Concessionari, Autoriparatori e aziende del mondo assicurativo sono da anni il mercato di riferimento di IBI con l’obiettivo di evolvere i propri processi commerciali e gestionali attraverso piattaforme proprietarie di digital automotive store, website, digital marketing, soluzioni di retention management, simulatori finanziari e piattaforme di e-learning. “Questa acquisizione da un lato conferma la nostra volontà di penetrare con sempre maggiore forza il mercato b2b, Dall’altro testimonia la nostra visione di business fondata, sia nell’ambito professional che in quello editoriale, sul concetto di sistema e sviluppata attraverso la crescita e il costante arricchimento, anche per linee esterne, dei nostri brand” dichiara Sofia Bordone, AD di Editoriale Domus.  Entusiasta Iacopo Barberini (a destra nella foto insieme a Luigi Caligaris, business unit professional director di Editoriale Domus), founder e AD di IBI.  “Ho fortemente voluto questa operazione perché da una parte testimonia la qualità e la crescita del lavoro svolto negli ultimi 20 anni e dall’altra permette di aprire nuovi futuri scenari grazie ad Editoriale Domus”. Barberini, oltre a mantenere il ruolo di Amministratore di IBI, dal 1° febbraio assume anche la qualifica di “Automotive Industry Director” nell’ambito di Quattroruote Professional.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie