Dodge Durango SRT Hellcat è un SUV ad altissime prestazioni.
Nonostante la RAM abbia recentemente annunciato la fine della produzione della 1500 TRX, la nuova Dodge Durango SRT Hellcat continuerà ad essere commercializzata fino al 2024.
Si tratta di uno Sport Utility Vehicle potente e veloce, disponibile anche in versione SRT e dunque dotato di un motore V8 da 6,4 litri che sprigiona una potenza di 482 cavalli per 637 Nm di coppia massima, una variante dotata di cambio automatico a otto velocità e di un sistema di trazione integrale che le consente di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,4 secondi.
La Dodge Durango SRT Hellcat è equipaggiata con un V8 biturbo da 720 cavalli
Un otto cilindri a V capace di una coppia massima di 874 Nm, una potenza tale che consente alla SRT Hellcat di bruciare lo 0 – 100 km/h in 3,5 secondi, di raggiungere una velocità massima pari a 290 km/h e di coprire il quarto di miglio in 11,5 secondi.
Il model year 2024 della SRT Hellcat prevede diversi aggiornamenti che riguardano la possibilità di equipaggiarla con il monitoraggio angoli ciechi in presenza del rimorchio ma anche per pack Tow N Go che conferisce alla vettura un look ancora più sportivo e che comprende cerchi in lega leggera da 20 pollici che calzano pneumatici ribassati Pirelli Scorpion Zero, pinze freno rosse/nere e strisce carrozzeria.
La SRT pur non arrivando alle prestazioni della Hellcat sfodera un carattere da sportiva, grazie al V8 HEMI raggiunge una velocità massima di 233 km/h ed è in grado di trainare fino a 3.900 kg.