15.3 C
Napoli
giovedì, 01 Maggio 2025
  • Dacia Duster: tante personalità per vivere ogni tipo di avventura

    Dacia celebra il successo di Duster con il completamento della saga di tre Extra Limited Edition volte ciascuna a celebrare un aspetto della personalità del mitico suv compatto Dacia.  Modello di punta di Dacia, Duster ha quasi raddoppiato le sue immatricolazioni con oltre 18.000 unità registrate nel 2014. Dacia è il primo brand in Europa a lanciare una saga di tre Extra Limited Edition, pensate per raccontare le caratteristiche chiave che hanno fatto la storia di successo di Duster in Italia: la capacità off road, lo spirito giramondo e la solidità. Le tre Extra Limited Edition sono rivolte a un target giovane, prevalentemente maschile tra i 30 e 40 anni, sempre pronti all’avventura e alla ricerca di nuovi modi per distinguersi.

     

    Ciascuna delle tre Extra Limited Edition è stata prodotta in soli 100 esemplari numerati, con un look originale realizzato mediante l’utilizzo della tecnologica pellicola termoformabile 3M ed un kit di equipaggiamenti studiato ad hoc per esaltare i tre fattori di successo di Duster.

     

    DUSTER BRAVE – Avventura estrema
     

    Duster Brave, la prima delle tre Extra Limited Edition rappresenta l’emblema dello spirito avventuroso di Duster esaltandone le capacità off road. Presentata nel febbraio del 2014 e ispirata al nuovo trend del camouflage, con la sua texture “Artic Mimetic” che riveste interamente l’auto, Duster Brave enfatizza il suo carattere avventuriero con la trazione 4×4, strizzando l’occhio a quei clienti che non vogliono passare inosservati e ricercano le caratteristiche tecniche del fuoristrada. Elementi specifici e distintivi di Duster Brave la sua texture “Artic Mimetic” e il badge interno numerato per i soli 100 esemplari ad oggi totalmente venduti.

     

    DUSTER FREEWAY – Il miglior modo di vivere la città

    Seconda delle tre Extra Limited Edition, commercializzata lo scorso settembre, Duster Freeway racconta lo spirito “giramondo” del SUV compatto di Casa Dacia. Dedicato a chi vuole vivere un’avventura senza fine a bordo di Duster, per scoprire sempre nuovi luoghi, nuovi scorci e nuove città.  L’auto diventa il mappamondo ideale dell’avventura personale di ciascuno con l’esclusivo look in texture opaca “New York Skyline”, con retrovisori neri e tetto “grigio cometa” metallizzato a contrasto. Un look valorizzato ulteriormente dallo spoiler posteriore, la soglia del bagagliaio e lo scarico cromati e completato dal badge di numerazione interna che contraddistinguono i 100 esemplari.
     

    DUSTER TITAN- Solida come il Titanio
     

    Novità per il 2015, che completa la saga delle tre Extra Limited Edition è Dacia Duster Titan, l’esclusivo Duster con la sua texture “Titan Look”. Duster Titan si distingue subito per la sua robustezza.  Rivolto a chi vuole “mostrare i muscoli” in ogni condizione di viaggio, Duster Titan è pronto per ogni tipo di percorso: ON e OFF road. Concepito sulla base di Duster Laureate 1.5 dCi 110 cv 4×4, Duster Titan presenta di serie i seguenti equipaggiamenti: cerchi in lega, Pack Look, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, volante in cuoio, ruota di scorta e la vernice metallizzata Nero Nacré presente sul tetto che si abbina all’inedita livrea “Titan Look” firmata Duster. Elementi specifici dell’esclusiva Extra Limited Edition, inoltre, lo spoiler posteriore, la soglia portabagagli satinata, il badge esterno “Duster Titan” ed il badge interno numerato che contraddistinguono i 100 esemplari.  

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie