Dacia Duster riceve un prezioso riconoscimento dalla UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive).
Una giura formata da 150 opinion leader, ma anche i voti pervenuti dal web e quelli provenienti dai giornalisti specializzati del settore, hanno eletto il nuovo Dacia Duster Auto Europa 2025.
È la prima volta che Dacia riceve un premio simile, un Marchio che da sempre si caratterizza per il suo ottimo rapporto prezzo / qualità e che a distanza di anni, pur evolvendo continuamente la sua gamma e proponendo motorizzazioni e tecnologie al passo con i tempi, non ha mai rinnegato il suo DNA.
Essere non un’alternativa, ma la scelta razionale e consapevole di ciò che si andrà ad acquistare, questo il punto di forza di un Brand che oggi si caratterizza per il Value for money vincente.
Un prodotto contemporaneo in grado di intercettare le esigenze degli automobilisti. Oramai i prezzi dei nuovi modelli stanno crescendo sempre più. Così, tra le nuove alimentazioni ibride ed elettriche e quelle storiche, c’è chi punta sul concreto.
Oggi la gamma Dacia offre un’alternativa per ogni esigenza. In Italia, ad esempio, la motorizzazione ECO-G 100 (benzina – GPL) è tra le più richieste e soprattutto conveniente.
Dacia Duster ha debuttato sui mercati internazionali nel 2010
Da allora è stato un susseguirsi di premi, consensi e in particolare modo, di evoluzioni. Oggi la terza generazione di Duster ha una personalità forte. Un SUV compatto che nasce su di una nuova piattaforma che offre elevate qualità stradali e una robustezza notevole.
Guido Tocci, Managing Director DACIA Italia: “Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento che rende merito ad un prodotto che ha saputo intercettare e soddisfare le necessità di un cliente che nel corso degli anni si è evoluto, un acquirente che cerca concretezza, essenzialità, ma oggi con caratteristiche e tecnologie al passo coi tempi, tenendo bene a mente come obiettivo un ottimo controvalore per quello che decide di spendere. Nuovo Duster è la migliore risposta a queste esigenze. Desidero quindi ringraziare l’UIGA per questo importante premio che ci rende oltremodo orgogliosi di questo prodotto che ha saputo democratizzare il SUV all’interno del mercato”.