Nasce da una costola della Seat , quella più sportiva, e promette di conquistare chi ama le forti emozioni e la velocità pura, il nuovo marchio Cupra , vuole esser più che un semplice riferimento per gli automobilisti sportivi.
Il suo logo, la doppia C, è più che un semplice esercizio di stile, identifica un vero e proprio clan di appartenenza, il design triangolare invertito di Cupra , ha qualcosa in comune con le civiltà tribali.
Determinazione, coraggio, esaltazione dei sensi, il risultato è visibile anche nella scelta del colore del logo Cupra , si è scelto il Cup Copper, una sfumatura del rame, che si sposa alla perfezione con il carattere sofisticato delle sue vetture.
L’altra tonalità cuore del simbolo Cupra è il blu petrolio, un colore che enfatizza la personalità dell’auto.
La prima icona Cupra è la Ateca, SUV da 300 cavalli, unica nel suo segmento, modello che ha segnato la nascita del marchio spagnolo.
Passione, coraggio, istinto, determinazione: questi gli aggettivi che riassumono l’essenza di Cupra !
Marco Lasala