19.5 C
Napoli
mercoledì, 01 Maggio 2024
  • Cupra Leon E-Hybrid: alimentazione ibrida

    Cupra Leon E-Hybrid è presente sul mercato nelle due varianti e-hybrid da 204 CV e 245 CV

    Una serie di modifiche relativamente al telaio e alle sospensioni, oltre alla possibilità di dotare la Cupra Leon E-Hybrid di un nuovo impianto frenante: queste le principali novità per il massimo piacere di guida.

    Un primo intervento è relativo all’assetto che è stato ribassato di  25 mm e ciò significa un look decisamente più sportivo, ma soprattutto una migliore dinamicità in marcia, soprattutto nelle curve. 

    L’intervento sull’impianto frenante porta all’offerta di un sistema Brembo, con dischi con un diametro di 370 millimetri ed uno spessore di 32 mm e pinze a quattro pompanti.  

    Le modifiche hanno riguardato anche le sospensioni che ora hanno una diversa regolazione degli angoli per un miglior inserimento in curva e sulle ruote di appoggio.

    Gli interventi non sono stati limitati solo alla parte tecnica, ma hanno riguardato anche l’abitacolo, nell’allestimento VZ Cup, con la dotazione di sedili sportivi a guscio, con una seduta più bassa rispetto al normale, con la possibilità di scegliere il colore della pelle, blu o nera, per il rivestimento. Sullo stesso allestimento lo spoiler posteriore è in carbonio con trame a vista color rame, soluzione ripresa sui battitacchi delle portiere e sulle calotte degli specchietti retrovisori.

    Cupra Leon E-Hybrid: fino a 245 cavalli di potenza massima 

    La Casa spagnola sulla via dell’elettrificazione intrapresa,  ha affiancato alla versione più prestazionale di 245 CV, una variante da 204 CV come potenza di sistema, grazie al propulsore termico da 1.4 litri TSI da 150 CV abbinato ad un’unità elettrica da 115 CV motore che è  posizionato tra quello a combustione e la scatola del cambio, ed alimentato da una batteria agli ioni di litio da 12,8 kWh.

    La coppia erogata è di 350 Nm, la trasmissione è affidata  ad un cambio a doppia frizione DSG a sei rapporti, e la velocità massima  è di 220 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi.

    Cupra Leon e-Hybrid ha un’autonomia elettrica di 63 km nel ciclo urbano WLTP 

    La  ricarica completa della batteria avviene in meno di 3 ore e mezza con una Wallbox da 3,6 kW, i prezzi partono da 39.150 euro.

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie