11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nuova Cupra Leon

    In occasione del debutto della nuova attesissima Leon, Cupra inaugura la nuova sede.

    Ben 5,3 milioni di euro di investimento per il nuovo stabilimento, chiamato Cupra Garage, con l'obettivo di raggiungere il miliardo di euro di fatturato

    Dopo aver chiuso il 2019 con una crescita importante rispetto all'anno precedente,  Cupra prepara tante novità. Il design del Cupra Garage evoca il paddock di un circuito da gara.

    Il tutto è conseguente alla decisione di 2 anni fa di SEAT di promuovere Cupra come brand indipendente. In poco tempo nel gruppo SEAT è l'area a più elevata redditività con oltre 400.000 modelli venduti della sola Leon.

    Il 2020 è dunque un anno chiave per Cupra che intende dimostrare le proprie potenzialità sul mercato allargando la gamma ed espandendosi a livello internazionale.

    Ecco che accanto alla Cupra Ateca, arriva la nuova Cupra Leon, in versione hatchback e Sportstourer, con un’ampia gamma di propulsori ad alte prestazioni, dalle versioni benzina all’ibrido plug-in con 245, 300 e 310 CV. Con Cupra Formentor la novità del primo modello sviluppato specificamente per il marchio.

    L'elettrificazione sarà la prossia protagonista con il lancio di tre modelli ibridi

    La Leon sarà la prima con logo Cupra, forte di un design innovativo e di comfort e tecnologie all’avanguardia, ideale per appassionati di settore alla ricerca di piacere di guida e prestazioni.

    Prossima al grande successo anche la Cupra Leon Competicion, nata dall'esperienza nel mondo delle competizioni, turismo da gara con propulsore a combustione.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie