17.3 C
Napoli
martedì, 13 Maggio 2025
  • Continental VDO presenta ContiSys Check TPMS

    TPMS è l’acronimo di Tire Pressure Monitoring System, vale a dire un sistema di monitoraggio della pressione di gonfiaggio degli pneumatici. Mantenere una buona performance di frenata e di gestione del veicolo si dimostra un parametro fondamentale per la sicurezza. Ma non solo, contribuisce anche al risparmio di carburante e favorisce la durata degli pneumatici.

    Con il tester ContiSys Check TPMS di VDO, marchio del Gruppo Continental, è stata perfezionata la gamma di strumenti di diagnostica veicolare.
    In aggiunta alle funzioni FastCheck EOBD (European On Board Diagnosis), freni, Direct-Shift Gearbox (DSG), codifica iniettori Common Rail (CR) e reset degli indicatori di servizio, lo strumento di diagnostica VDO comunica con i sensori TPMS. È infatti dotato di un modulo in radio frequenza per leggere i dati forniti dai sensori TPMS – valore della pressione – rilevare la temperatura e stato di carica della batteria; il sistema è anche in grado di raccogliere e salvare i dati rilevati; permette di utilizzare le funzioni di diagnostica, tramite l'interfaccia OBD (On Board Diagnosis); fornisceanche informazioni utili per la sostituzione dei sensori delle ruote, ad esempio coppie di serraggio e codici delle parti di ricambio.

    Informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito VDO nella sezione dedicata alla diagnostica.
    ContiSys Check TPMS è commercializzato attraverso le reti VDO e ATE, marchi del Gruppo Continental.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie