CNH Industrial si racconta in un logo. La nuova azienda che nascerà dalla fusione di Fiat Industrial, società specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di “macchine per il lavoro” e CNH Global, attiva nei settori delle macchine agricole e del movimento terra, dà vita ad un marchio. Gli elementi distintivi sono il colore nero predominante, che denota autorevolezza e solidità industriale, accanto alla vivacità del rosso. Il monogramma, che vuole comunicare una solidità tipicamente industriale, rappresenta un’azienda che sta vivendo un periodo di profonda trasformazione organizzativa e culturale, puntando su un continuo rinnovamento dei prodotti e sulla ricerca tecnologica.
La progettazione del marchio è stata guidata dalla volontà di creare un’icona in cui fosse possibile ritrovare un forte legame tra passato e futuro. Da qui la rielaborazione di un logo che rappresenta un elemento di continuità e riflette le tradizioni di tutti i business di CNH Industrial.
La nuova identità, con il marchio che in maniera simbolica indica l’integrazione delle due società, porta con sé una significativa ricontestualizzazione: da una marca legata alle macchine agricole e al movimento terra, il nome passa a rappresentare una holding diversificata, estesa all’intero mondo dei veicoli industriali.