12.5 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • CNH Industrial, l’identità aziendale passa attraverso un nuovo logo

    CNH Industrial si racconta in un logo. La nuova azienda che nascerà dalla fusione di Fiat Industrial, società specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di “macchine per il lavoro” e CNH Global, attiva nei settori delle macchine agricole e del movimento terra, dà vita ad un marchio. Gli elementi distintivi sono il colore nero predominante, che denota autorevolezza e solidità industriale, accanto alla vivacità del rosso. Il monogramma, che vuole comunicare una solidità tipicamente industriale, rappresenta un’azienda che sta vivendo un periodo di profonda trasformazione organizzativa e culturale, puntando su un continuo rinnovamento dei prodotti e sulla ricerca tecnologica.


    La progettazione del marchio è stata guidata dalla volontà di creare un’icona in cui fosse possibile ritrovare un forte legame tra passato e futuro. Da qui la rielaborazione di un logo che rappresenta un elemento di continuità e riflette le tradizioni di tutti i business di CNH Industrial.


    La nuova identità, con il marchio che in maniera simbolica indica l’integrazione delle due società, porta con sé una significativa ricontestualizzazione: da una marca legata alle macchine agricole e al movimento terra, il nome passa a rappresentare una holding diversificata, estesa all’intero mondo dei veicoli industriali.
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie